Scarpe XC\Marathon che non si scollino subito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao a tutti, sto cercando scarpe per XC e Marathon con una suola resistente che possa sopportare anche alcuni tratti di portage.

Il problema che ho notato su vari modelli è che dopo un po' di tempo tende a scollarsi la suola in gomma perciò la scarpa rimane sulla plastica e camminare diventa impossibile.

C'è qualcosa del genere che sia fatto bene e non costi uno sproposito?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
che scarpe hai visto scollarsi così?
in tanti anni di assiduo utilizzo tra Shimano e Specialized (dai modelli trail con suola scolpita sino ai top di gamma con suola in carbonio) non ho mai visto nulla del genere... ed io le scarpe le porto fino "alla morte".
le uniche che abbia mai visto (qualche annetto fa) aprirsi letteralmente in due al primo utilizzo erano di una ragazza che "per risparmiare" le aveva comprate in "superofferta" alla Lidl...
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
che scarpe hai visto scollarsi così?
in tanti anni di assiduo utilizzo tra Shimano e Specialized (dai modelli trail con suola scolpita sino ai top di gamma con suola in carbonio) non ho mai visto nulla del genere... ed io le scarpe le porto fino "alla morte".
le uniche che abbia mai visto (qualche annetto fa) aprirsi letteralmente in due al primo utilizzo erano di una ragazza che "per risparmiare" le aveva comprate in "superofferta" alla Lidl...
Scarpe entry-level prese su Wiggle, marchiate DHB e pagate una 40ina di euro. Rotte quelle mi è venuto il dubbio che ormai un po' tutte le scarpe sui 50-60€ di prezzo possano soffrire di questo difetto.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
sono uno che i soldi non li butta di certo, cerco sempre il massimo (di quello che mi serve ovviamente non di schiribizzi o mode) al miglior prezzo ma una cosa con gli anni l'ho imparata di sicuro: puoi cercare l'offerta e/o aspettare (in agguato) l'occasione ma non puoi scendere a compromessi con la qualità e l'affidabilità... altrimenti non stai risparmiando stai buttando i tuoi soldi e alla fine non hai nemmeno quello che ti serviva...
penso sia meglio spendere 80-100 euro per un prodotto in saldo/offerta che sia affidabile, funzionale e ti duri almeno un lustro che spenderne 40 per qualcosa che si rompe dopo poco e nemmeno sono sicuro che in quel poco ti abbia dato granché...
fossi in te darei un'occhiata ai prodotti shimano, un'enormità di modelli, buon rapporto qualità/prezzo di partenza (che migliora ovviamente con le offerte ed i cambi di stagione), affidabili e durevoli... le mie prime shimano (un entry level) ancora le uso per andare al lavoro in bici... la suola è bella consumata (minimalismo e risparmio peso!:smile:) ma fanno ancora il loro sporco lavoro dopo 10 anni (e qualche decina di migliaia di km)
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
sono uno che i soldi non li butta di certo, cerco sempre il massimo (di quello che mi serve ovviamente non di schiribizzi o mode) al miglior prezzo ma una cosa con gli anni l'ho imparata di sicuro: puoi cercare l'offerta e/o aspettare (in agguato) l'occasione ma non puoi scendere a compromessi con la qualità e l'affidabilità... altrimenti non stai risparmiando stai buttando i tuoi soldi e alla fine non hai nemmeno quello che ti serviva...
penso sia meglio spendere 80-100 euro per un prodotto in saldo/offerta che sia affidabile, funzionale e ti duri almeno un lustro che spenderne 40 per qualcosa che si rompe dopo poco e nemmeno sono sicuro che in quel poco ti abbia dato granché...
fossi in te darei un'occhiata ai prodotti shimano, un'enormità di modelli, buon rapporto qualità/prezzo di partenza (che migliora ovviamente con le offerte ed i cambi di stagione), affidabili e durevoli... le mie prime shimano (un entry level) ancora le uso per andare al lavoro in bici... la suola è bella consumata (minimalismo e risparmio peso!:smile:) ma fanno ancora il loro sporco lavoro dopo 10 anni (e qualche decina di migliaia di km)
eh alla fine mi sono durate una stagione quelle scarpe là....shimano per esempio ha queste che sono entry level https://www.amazon.it/Shimano-Scarp...8&qid=1474632885&sr=8-1&keywords=shimano+xc31 e a vederle così mi andrebbero benone, l'unico dubbio riguarda appunto la resistenza della suola in caso si debba procedere a piedi su fondo smosso\ghiaioso.
 
S

sogre

Ospite
Io ho delle Mavic (si trovano a 50/60 euro) da 4 anni e devo dire che sono ancora in ottime condizioni!

Ormai Mavic è meglio per abbigliamento che per le ruote!
 

Classifica mensile dislivello positivo