Scarpe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Porfuera79

Biker novus
4/5/12
31
0
0
Casier (TV)
Visita sito
Bike
Carver Pure 1.0 LTD
Le ultime per l'estetica, le prime per il prezzo...

Dipende molto da l'uso che ne dovrai fare, io che, sceso dalla bici, ci cammino molto ho preferito queste :
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/shimano-sh-mt43/17804/p
Però è ovvio che se non ti interessa la comodità nel camminare, prendi le prime senza dubbio.
Piccolo consiglio, occhio al numero, perchè le shimano vestono strette.
Io ho dovuto prenderle un numero più grande del solito.Se puoi, prima di acquistarle online, provale!

:medita:
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Se hai un Decathlon o qualche grosso SiVende dalle tue parti, ti conviene andare a provare un paio della stessa casa almeno, in modo da testarne la calzata.
Altrimenti, giù di metro alla ricerca della misura del piede in cm
 

mattiaf

Biker serius
5/6/12
133
0
0
Legnago, Verona, Padova
Visita sito
Bike
Cube Acid 29er
Grazie Ragazzi,
Certo che le provo prima, io ho il 45 scarpe normali e 46 ginnastica (Nike). Quindi magari mi ci vorrebbe un 46 per le shimano...
Grazie mille anche per l'alternativa, infatti sto anche valutando se prendere quel genere in modo tale da poterci camminare comodamente...
Intato stasera provo le Mavic (forse conviene spendere un po di più?) e se facci in tempo anche le shimano del decathlon che dovrebbero calzare uguale... (http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-shimano-mt087-id_8205704.html)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
per abbigliamento e affini....sempre meglio provare.
la taglia non è mai la stessa per tutti. magari si prende online per risparmiare 10 euro e poi se ne spendono 20 tra restituzioni e cambi

Quotissimo. Io le ho prese da Decathlon (sono andato su delle Northwave sparta), dopo aver provato le shimano 87 e vari altri modelli, comprese quelle di marca "decathlon". Mai provate tante scarpe in vita mia, se scelgo scarpe di altro tipo in 10 minuti ho fatto.

Di ognuna ho provato misure diverse (ho un 41, di alcune calzavo il 43), e ognuna aveva una calzata completamente differente. Tant'è che, partito per prendere le shimano, sono andato sulle northwave per via della sensazione al piede.

Forse la prossima scarpa, se resto su NW, posso provare a prenderla online. Ma la prima sono contento di essere andato a provarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo