scarpette+contakm+boraccia+cavalletto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
37
Pordenone
www.michaelsciarra.it
infatti ieri ci ho preso la bici ma un pò xkè dopo avevo un impegno e il tempo stringeva un pò perchè di alcune cose non mi sono accorto (mancanza di cavalletto e porta boraccia) ho lasciato stare, domani cmq devo andare di fianco alla dechatlon quindi passerò di nuovo a fare un giro.


di contakm vedevo ieri mentre aspettavo che ci sono con e senza filo e altre cosucce... avete qualche consiglio su quale prendere?

giusto per capirci qualcosa di più ;)

a me cmq servirebbe più per tenere i km parziali e totali, altro mi interessa poco.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ah poi visto che ci sei ti conviene prendere:

-2 camere d' aria sostitutive
-kit di riparazione con mastice e pezze
-leve per togliere il copertone
-pompettina a mano
-borsello sottosella

costo totale circa 25-30€

E/O
-bomboletta gonfia e ripara

+o- 5€

ci sono marche da preferire ad altre? x comodita e anche contro il freddo invernale?

A me non piacciono, giro per piacere e mi bastano i ferma piede però qui si tratta di un dibattito senza fine (anche se sono di più quelli che le usano da quelli che non le usano).
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
quello per farla stare in piedi quando mi fermo ... solo la mia non è provvista o sono tutte cosi?

non mi va di tenerla appoggiata al muro a casa specialmente....
se ci fai caso le mtb (cioè le vere mtb nn quelle da supermercato) ne sono tutte sprovviste, perkè dicono ke è pericoloso. infatti molte persone ti fanno la battuta hai speso tutti sti soldi e nn ha nemmeno il cavalletto:hahaha:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
se dai uno sguardo sul forum noterài che tutte le mtb sono sprovviste di cavalletto.
Al di là del maggior peso, quando usi la bici su sterrato, o comunque fondo mosso, con tutte quelle sollecitazioni i cavalletti tradizionali tendono ad aprirsi e interferire con la uida, possono risultare addirittura pericolosi.
 

Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
37
Pordenone
www.michaelsciarra.it
se ci fai caso le mtb (cioè le vere mtb nn quelle da supermercato) ne sono tutte sprovviste, perkè dicono ke è pericoloso. infatti molte persone ti fanno la battuta hai speso tutti sti soldi e nn ha nemmeno il cavalletto:hahaha:


ok mi aspettavo una risposta simile, perchè anche nelle moto è cosi ;)

però qualcosa per casa, un cavalletto fisso che la prende al centro, da costruire o da comprare, vorrei averlo ;)

anhce x lavorarci, la vorrei un pò alta, cosi vado bene ad ingrassarla e pulirla ;)
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
ok mi aspettavo una risposta simile, perchè anche nelle moto è cosi ;)

però qualcosa per casa, un cavalletto fisso che la prende al centro, da costruire o da comprare, vorrei averlo ;)

anhce x lavorarci, la vorrei un pò alta, cosi vado bene ad ingrassarla e pulirla ;)
se te la cavi nel saldare questi li puo costruire pure tu infatti io a casa ne ho realizzato uno da officcina x poter fare manutenzione
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ok mi aspettavo una risposta simile, perchè anche nelle moto è cosi ;)

però qualcosa per casa, un cavalletto fisso che la prende al centro, da costruire o da comprare, vorrei averlo ;)

anhce x lavorarci, la vorrei un pò alta, cosi vado bene ad ingrassarla e pulirla ;)


Ce ne sono a bizzeffe... da pochi euro fino a quasi 100, dipende un pò quanto vuoi spendere.
 

Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
37
Pordenone
www.michaelsciarra.it
se te la cavi nel saldare questi li puo costruire pure tu infatti io a casa ne ho realizzato uno da officcina x poter fare manutenzione


sisi me la cavo dai ;)

cosa serve alla fine?

una base quadrata/rettangolare...

un tubolare che viene su... e poi dove l'aggancio? al tubo del sellino? però dovrei rivestirlo internemente di qualcosa per far si che non si righi...

unico dubbio è come fare l'aggancio alla sella ma qualcosa mi inventerò ;)

se hai qualche foto del tuo potresti postarlo se hai voglia e non ti scoccia? Grazie ;)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Vabeh ragazzi, ho visto che su ebay a pochi euro c'è questo... se va bene , preferisco acquistare questo piuttosto che costruirmelo, spenderei di più, mi conosco :P


linka linka

ps: fai prima a comprarlo, soprattutto se lo vuoi semplice.
io ho preso uno di quelli a muro per sollevare la bici e l ho posizionato in modo da avere la trasmissione a livello del petto per poter pulire/lubrificare la catena e la trasmissione e per lasciarci la bici in garage.
Poi ho preso uno di quelli stupidi per tenerla in piedi quando la lavo, in totale ho speso boh 20-30€
 

Classifica mensile dislivello positivo