scarpette+contakm+boraccia+cavalletto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
sisi me la cavo dai ;)

cosa serve alla fine?

una base quadrata/rettangolare...

un tubolare che viene su... e poi dove l'aggancio? al tubo del sellino? però dovrei rivestirlo internemente di qualcosa per far si che non si righi...

unico dubbio è come fare l'aggancio alla sella ma qualcosa mi inventerò ;)

se hai qualche foto del tuo potresti postarlo se hai voglia e non ti scoccia? Grazie ;)
quello ke ho realizzato io (cioè in realta mio fratello xke io sono molto pratico :hahaha:) è questo http://www.gambacicli.it/componenti/velomann_1000vx.jpg
naturalmente nn presenta il dispositivo x centrare le ruote ma tiene solo in alto la mtb ideale x fare manutenzione ecc. come materiale ho utilizzato delle bakkette di ferro (naturalmente nn piene) ed infine è bastata una bacchetta filettata.
 

Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
37
Pordenone
www.michaelsciarra.it
quello ke ho realizzato io (cioè in realta mio fratello xke io sono molto pratico :hahaha:) è questo http://www.gambacicli.it/componenti/velomann_1000vx.jpg
naturalmente nn presenta il dispositivo x centrare le ruote ma tiene solo in alto la mtb ideale x fare manutenzione ecc. come materiale ho utilizzato delle bakkette di ferro (naturalmente nn piene) ed infine è bastata una bacchetta filettata.


ok d'accordo ma per una cosa del genere bisogna a vere le istruzioni d'uso :hahaha:


sto iniziando ora... ho già speso parecchi "Euri" per la bici che non era un acquisto aspettato diciamo :p

devo comprarmi quelle due e tre cosette , poi piano piano mi orgnaizzerò ;)
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Fai prima ad andare dalla decathlon!

@rma: vabbe il tuo non è un cavalletto ma un vero e proprio banco da lavoro!
si infatti lui penso ke li voglia tutti e 2. cmq naturalmete fa prima ad andare dal decathlon ma se se lo fa lui risparmia un po di soldini. e poi pensa a me nn è costato quasi nulla fatto tutto con pezzi di scarto
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ok d'accordo ma per una cosa del genere bisogna a vere le istruzioni d'uso :hahaha:


sto iniziando ora... ho già speso parecchi "Euri" per la bici che non era un acquisto aspettato diciamo :p

devo comprarmi quelle due e tre cosette , poi piano piano mi orgnaizzerò ;)

Aspetta di vedere il costo dell' abbigliamento tecnico per l' inverno :rosik:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
si infatti lui penso ke li voglia tutti e 2. cmq naturalmete fa prima ad andare dal decathlon ma se se lo fa lui risparmia un po di soldini. e poi pensa a me nn è costato quasi nulla fatto tutto con pezzi di scarto

Vabbe ma ovviamente li non si parla più di cavalletti porta bici ma di veri e propri banchi da lavoro, ovviamente il prezzo sale a dismisura.
Avere una bici da 399€ e un cavalletto da 200€ non mi sembra molto sensato :spetteguless:

Però se rimaniamo nei cavalletti cosi come quello che ha postato lui da ebay (13€) si fan prima a comprare che a farli.

Io ne ho presi due, uno da muro e uno da terra e ho speso 20€ da deca (compreso anche un nastro protettivo bello spesso da mettere nei punti di contatto per esser più sicuro)
 

Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
37
Pordenone
www.michaelsciarra.it
infatti nn è il costo solo della mtb ma di tutto il resto. abbigliamento, attrezzi x fare manutenzione ecc... L'unica soluzione è avere un pozzo pieno di soldi:hahaha:


fa conto che io sono un operaio da 1000 euro al mese...

ok mi sto aprendo un attività di compravendita ecc ecc (non voglio farmi pubblicità qui non è giusto)

corro in moto... ogni giornata in pista fra gomme (che durano solo un giorno, a volte 10 giri) costo della pista e delle spese varie (arrivo in pista ecc ecc)
costa 1000 euro...

infatti lo scorso anno sono andato solo una volta...

ora mi trovo nelal condizione che...

girare con gli amatori diventa pericoloso xkè vado il doppio di loro...
dovrei correre a livello professionistico , e mi costa 30000 euro l'anno, da operaio non ho una lira e dovrei trovare sponsor ... ed è durissima :(
 

Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
37
Pordenone
www.michaelsciarra.it
sisi infatti ;) ora devo solo trovare il giusto modo di iniziare fare ma non strafare, altrimenti se si va incontro a troppa fatica poco divertimento o qualche infortunio si sta presto a demolarizzarsi ;)
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
se ci fai caso le mtb (cioè le vere mtb nn quelle da supermercato) ne sono tutte sprovviste, perkè dicono ke è pericoloso. infatti molte persone ti fanno la battuta hai speso tutti sti soldi e nn ha nemmeno il cavalletto:hahaha:
La stessa cosa che ha detto mia mamma quando gli ho fatto vedere la mia Canyon Nerve XC 7.0 in foto....mi fa "1800€ e non c'è neanche il cavalletto??"
 

ticiotix

Biker ciceronis
Cavalletto, abbigliamento invernale, scarpette (Shimano, consiglio mio...), pompa, camere d'aria, borsellino sottosella, tutto ok.
Ma facendo "Cerca" in questo post manca la solita parolina magica...
Indovinello:

Che cos'ha un biker in testa,
che gli salva assai la festa?
Che cos'ha due bei cinghini
che si allacciano i bambini?
Che ti tiene giù i capelli,
che ti rende i biker sempre belli?
Che se troppo appresso passi al ramo,
senti il colpo ma passi sano?
Che se sbatti sul catrame,
te ne esci senza grane?


Ciao
TT:
 

Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
37
Pordenone
www.michaelsciarra.it
Cavalletto, abbigliamento invernale, scarpette (Shimano, consiglio mio...), pompa, camere d'aria, borsellino sottosella, tutto ok.
Ma facendo "Cerca" in questo post manca la solita parolina magica...
Indovinello:

Che cos'ha un biker in testa,
che gli salva assai la festa?
Che cos'ha due bei cinghini
che si allacciano i bambini?
Che ti tiene giù i capelli,
che ti rende i biker sempre belli?
Che se troppo appresso passi al ramo,
senti il colpo ma passi sano?
Che se sbatti sul catrame,
te ne esci senza grane?


Ciao
TT:


Hehe bella è bella ;)

ma x il casco non l'ho elencato perchè per me è scontato, nel senso che senza non vado su nessun due ruote...

sono un "Fantatico" della sicurezza, non cì'è sport che pratico se c'è qualche rischio a cui non posso provare di proteggermi.


non vado neanche in garage con la moto senza casco ;)
 

ticiotix

Biker ciceronis
Hehe bella è bella ;)

ma x il casco non l'ho elencato perchè per me è scontato, nel senso che senza non vado su nessun due ruote...

sono un "Fantatico" della sicurezza, non cì'è sport che pratico se c'è qualche rischio a cui non posso provare di proteggermi.


non vado neanche in garage con la moto senza casco ;)

Bravo :°°(: :smile::smile:(manca la pacca sulla spalla...)
Ciao
TT:
 
Cavalletto, abbigliamento invernale, scarpette (Shimano, consiglio mio...), pompa, camere d'aria, borsellino sottosella, tutto ok.
Ma facendo "Cerca" in questo post manca la solita parolina magica...
Indovinello:

Che cos'ha un biker in testa,
che gli salva assai la festa?
Che cos'ha due bei cinghini
che si allacciano i bambini?
Che ti tiene giù i capelli,
che ti rende i biker sempre belli?
Che se troppo appresso passi al ramo,
senti il colpo ma passi sano?
Che se sbatti sul catrame,
te ne esci senza grane?

Ciao
TT:

mitico ticiotix :smile::smile:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Io la butto lì ...
Ho preso questo:



Se appeso all'altezza giusta, oltre a supporto per quando non uso la bici, lo uso anche come cavalletto per le regolazioni, la lubrificazione e la pulitura.
Ha solo un difetto: per la regolazione del cambio (dove devi far girare le pedale a lungo e con qualche scossone...) ci vorrebbe un terzo punto di fissaggio perché la bici oscilla molto solo appoggiata su due punti. Sto cercando una staffa e un morsetto da tassellare sotto per bloccare il tubo obliquo.
Ciao
TT:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
beh dai, da questo punto di vista la mtb costa meno e inquina meno: il motore sei tu :il-saggi:

vista la situazione ti direi di lasciar perdere per ora le scarpine e pedali, si tratta di 100€ e non sono fondamentali puoi benissimo comprarle più avanti

per quanto rigarda i cavalletti guarda qua
http://www.decathlon.it/IT/sistemazione-6429777/

Ma questo come si usa?:nunsacci:

asset_7489789.jpg
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io la butto lì ...
Ho preso questo:



Se appeso all'altezza giusta, oltre a supporto per quando non uso la bici, lo uso anche come cavalletto per le regolazioni, la lubrificazione e la pulitura.
Ha solo un difetto: per la regolazione del cambio (dove devi far girare le pedale a lungo e con qualche scossone...) ci vorrebbe un terzo punto di fissaggio perché la bici oscilla molto solo appoggiata su due punti. Sto cercando una staffa e un morsetto da tassellare sotto per bloccare il tubo obliquo.
Ciao
TT:

Anchio :celopiùg:

Ma questo come si usa?:nunsacci:

asset_7489789.jpg

Si incastra sul tubo obliquo e sta in piedi la bici
 

Classifica mensile dislivello positivo