Scatto nel cavo popliteo

luc17

Biker novus
9/1/17
3
0
0
Visita sito
Buonasera,le scrivo perchè anch'io da novembre accuso di uno scatto nel cavo popliteo e più precisamente dal lato interno che si presenta alla completa estensione durante la pedalata dopo alcuni minuti specie se in salita o da seduto su una sedia accavallando la gamba malata sull'altra ed estendendola completamente.
Allarmato ho osservato due mesi di riposo ma non sono serviti a nulla.
L'ecografia recita: si evidenzia la presenza di alterazione strutturale di circa 1,5cm riferibile a lesione di 1-2 grado a livello del tratto distale-laterale della regione posteriore della coscia sinistra con riempimento del gap lesivo con area a carattere ecostrutturale in evoluzione fibrocicatriziale. Al color doppler non segni riferibili a vascolarizzazione. A livello del ginocchio omolaterale non si riscontrano segni di alterazioni strutturali a livello del cavo popliteo ne ai compartimenti articolari sovra,sottorotuleo ed esterno-interno.
Ebbene il mio medico di famiglia non sa dirmi nulla,chi ha effettuato l'ecografia è certo che il problema derivi dalla lesione riscontrata,l'ortopedico e il fisiatra insistono affermando che lo scatto e la lesione riscontrata non sono connessi benchè gli ho direttamente spiegato che lo scatto mi è venuto assieme al dolore da novembre e che prima non era presente,ed inoltre è proprio lo scatto a crearmi bruciore e dolore. Mi sono state prescritte le solite tecar e laser di rito ma al momento il fisioterapista preferisce trattarmi manualmente,putroppo però non vedo alcun risultato e ormai penso di vendere le bike se il problema non si risolve.
 

Allegati

  • Catturanh.JPG
    Catturanh.JPG
    29,8 KB · Visite: 17

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Dall'eco pare un esito di uno strappo,che in effetti non dovrebbe portare lo scatto ma solo il dolore in estensione. Puoi fare una RM estesa a coscia inferiore e ginocchio,altro online e senza clinica non posso dire
 

luc17

Biker novus
9/1/17
3
0
0
Visita sito
Grazie,purtroppo neanche la risonanza magnetica ha portato a nuove risposte e mi han detto che l'ideale era di farne una dinamica anche se in pratica è impossibile...a questo punto mi rassegno tanto ormai sono quasi tre mesi che sono fermo....il bello poi è che non sento dolore in estensione ma solo lo scatto
 

Classifica mensile dislivello positivo