Scatto sopra polpaccio sx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Salve Dottore, vorrei esporre il mio problema! Da circa un mesetto o forse più durante la pedalata sento uno scatto appena sopra il polpaccio sx esattamente nel momento in cui la gamba assume la posizione di massima estenzione, ma la cosa strana è che non sento nessun dolore ma soltanto un piccolissimo senso di calore ma solo dopo 2 ore di attività. La posizione della bici è stata sempre la stessa da 2 anni senza avere nessun problema prima d'ora. Ultimamente noto lo stesso problema nel salire le scale. A occhio nudo non noto nessun rigonfiamento rispetto all'altra gamba e toccandolo nessun dolore,volendo potrei continuare ignorando il tutto, ma non vorrei che fosse un campanellino d'allarme di qualcosa più serio poi.
Di cosa si potrebbe trattare?
Nonostante questa situazione non mi crea particolarmente fastidio se non quello del continuo scatto(che "sembrerebbe" a livello di tendine) per tutto il periodo dell'uscita, sarebbe giusto fare qualche accertamento e se si quale?
Grazie in anticipo............!
 

Classifica mensile dislivello positivo