Scegli ... che ciclista sei?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
dalla descrizione...io mi avvicino più alla 2 anche se non magno e non bevo!


ma sopratutto non detesto nessuno...
 
Ultima modifica:

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
1 chiarissimo

Non è che in categoria 1 ci stanno solo i primi 10 della marathon di zona.
È un atteggiamento che hai descritto bene, quando hai scritto: “vado sempre a tutta, non riesco ad andare a spasso”.

A tutta c’è chi sale a 500 di Vam e chi invece a 1000. Non conta. Sempre categoria 1.

Sono di più quelli da 5cento...
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Categoria 1 in salita categoria PIPPA in discesa
Le ebike le sopporto ma l’ultima volta che l’ho provata son tornato a casa coi battiti più alti che con la bici vera:azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Non c'è una mazza da fare, sono un lupo solitario, amabile con chiunque che sia in graziella o su un gs 1200, purché parlino poco e non si fermino a riprendere fiato, chiacchierare o bersi birra e/o caffè. Se sono in bici sono in bici, altrimenti faccio l'aperitivo.
Giri da 1h e mezza, gli appuntamenti mi mandano in paranoia, rovinandomi il giro ancor prima di farlo, amo spaccarmi il fegato in salita e rischiare grosso (per me) in discesa, ma solo se e quando mi va, l'unica volta che ho guardato il cronometro è stata anche l'unica volta che non mi sono gustato il giro. Inimmaginabile per me un gruppo più folto di 3 persone, in cui quello che parla di più, sono io. :mrgreen:

Devo però fare un piccolo refuso, ho rivalutato le e-bike come compagnia, beccato un tizio con una levo carbon fiammante che ha chiesto di unirsi al giro, parlava come non ci fosse un domani ma non si lamentava quando andavo in salita (e ci credo!), e seguiva molto bene in discesa, di solito devo convincere gli amici che puntualmente mi insultano dopo i primi 200 metri (di salita, non di dislivello... :mrgreen:, dannate schiappe irrecuperabili)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Da sempre categoria 3, e non perché agisco a volte da 1 e a volte da 2 ma perché le mie uscite sono sempre una via di mezzo tra 1 e 2. È si una sfida, ma presa con filosofia, bello andarea al limite in salita e discesa ma non e un problema fermarsi a chiacchierare se in quel momento c'è una foratura, l'ispirazione o senza dirlo vogliamo tutti riprendere fiato.

Questo e il mio modo di essere 3 :)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la filosofia sarebbe da 2, ma senza magnate e bevute
però ogni tanto qualche velleità competitiva mi salta fuori, più in discesa che in salite per la verità
per cui voto 3
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
3
mescolato , non shakerato

competo solo con le salite, e la mia resistenza generale , e non con i miei tempi sul giro.
nonostante mi stuzzichi. ho spolpato la modalità time trial di super Mario kart , ma in bici non mi viene congeniale
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non mi ci vedo in nessuna delle tre. Non mi ci vedo nello sputare sangue per migliorare il tempo, non mi ci vedo nell’ebike, mai e poi mai, e nel terzo no, non mi ci vedo. Credo che occorra inserire un punto 4) ... non mollo mai, ma non sono fanatico del tempo, sto attento all’alimentazione, ma non disdegno la buona tavola e quando ce vò ce vò, e poi all’occorrenza se non riesco a raggiungere l’obiettivo, allora vabbè, pazienza... non muore nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Cuco

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Non mi ci vedo in nessuna delle tre. Non mi ci vedo nello sputare sangue per migliorare il tempo, non mi ci vedo nell’ebike, mai e poi mai, e nel terzo no, non mi ci vedo. Credo che occorra inserire un punto 4) ... non mollo mai, ma non sono fanatico del tempo, sto attento all’alimentazione, ma non disdegno la buona tavola e quando ce vò ce vò, e poi all’occorrenza se non riesco a raggiungere l’obiettivo, allora vabbè, pazienza... non muore nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
In effetti il punto 2 pecca con l E bike. Finchè le gambe me lo consentono continuerò a spostare la mia carcassa solo con l'aiuto delle mie forze.

Il mio canale : https://www.youtube.com/user/Cuco1600
 

Classifica mensile dislivello positivo