Scegliere tra CUBE LTD PRO e SCOTT SCALE 965

Crisfolies

Biker novus
10/5/17
15
1
0
36
Rogeno
Visita sito
Bike
mtb
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Mi chiamo Cristian vivo in provincia di Lecco e vi leggo da qualche mese, da quando ho iniziato a pensare di cambiare la mia bici :-) ! Ho letto le guide del Vostro forum e nel caso stia scrivendo nel posto sbagliato o reputiate la mia domanda fuori luogo mi scuso fin da subito.
Premessa: sono alto 1,84 peso 87kg, mi piace andare in bici ma non sono un fanatico (faccio un paio di uscite al mese, massimo 3), prediligo la mtb e usarla soprattutto in boschi e sterrati, poco su strada. Ho una bici vecchia, molto vecchia, 26" di ruote, che ho deciso di cambiare. Il mio budget di spesa è sui 1000 euro. Non sono un esperto di bici, non conosco le meccaniche e la qualità dei marchi.
Ora veniamo al titolo della conversazione. Cercando sia on line che in vari negozi ho ridotto la mia scelta a questi 2 modelli, perchè i più facilmente reperibili nella mia zona e perchè sono quelli che mi piacciono di più. Posto i link delle schede tecniche delle 2 bici

CUBE LTD PRO https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-greennblack-2017/

SCOTT SCALE 65 https://www.scott-sports.com/it/it/products/249853009/Bicicletta-SCOTT-Scale-965

Volevo chiedere a voi sia un giudizio generale sulle 2 biciclette, sia un giudizio più specifico sui loro gruppi di cambio, che è quello che più mi preme.
La cube monta schimano XT, la scott monta SRAM NX1.
Sono ignorante in materia per cui mi affido a voi.
La cube costa 200 euro in pù della scott. La differenza di prezzo cosa la fa in questo caso..?
Il confronto è a parità di taglia (L) e sempre tra 29" di ruota.
Vi ringrazio per l'aiuto e mi scuso se ho sbagliato qualcosa in termini di regolamento del forum.
Un saluto a tutti.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike