Scegliere tra CUBE LTD PRO e SCOTT SCALE 965

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Attualmente mi sto confrontando con CUBE, la Bottecchia mi sembra meglio definita.
Sicuramente telaio migliore anche se sarei curioso di sapere il peso di quella bici...
Ma ha componenti nettamente peggiori... vedi questa:
https://www.cube.eu/it/products-2017/mtb-hardtail/ltd/cube-race-one-blacknflashred-2017/
Io comunque prima di sganciare 1250€ mi informerei meglio e chiederei anche alternative di altri marchi...


Sul made-in-italy son d'accordo con te ma cmq il marchio e la progettazione sono di casa nostra.
Il marchio dovrebbe essere proprietà di Cicli Esperia... e comunque magra consolazione ...
 

Crisfolies

Biker novus
10/5/17
15
1
0
36
Rogeno
Visita sito
Bike
mtb
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi...alla fine la mia scelta è ricaduta su scott scale 965. Secondo molti avrò fatto male, per altri avrò fatto bene, sta di fatto che l'ho presa e dopo 50 km più o meno devo dire che mi trovo benissimo. Come già detto più volte non sono un esperto, quindi non posso dare pareri molto tecnici su come mi sto trovando ora che ci salto in sella, per ora posso solo dire che sono soddisfatto. Avrei potuto dire le stesse cose se avessi preso Cube, probabilmente. Anzi sicuramente. Comunque per il mio uso credo di aver fatto la scelta giusta, il monocorona che all'inizio mi dava dubbi devo dire che invece ora mi sto trovando bene, non so se magari sono più in forma di quello che pensavo, ma andandoci non faccio nessuna fatica, forse anche perchè come detto vado su sterrato per la maggior parte del tempo. Inoltre al negozio dove l'ho presa ho avuto una super assistenza che mi ha aiutato a scegliere scott. Grazie comunque a tutti per i consigli e l'assistenza.
Un saluto.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
@Venkie88 Io ho acquistato una GIANT Fathom 29er 0 a 1300 eu (1499 di listino) con tutto XT, freni e leve incluse e forcella fox 32 performance. Il rivenditore aveva trek, olympia e Giant e mi ha detto che a quel prezzo non c'erano dubbi sulla scelta. Vedremo :)
 

Venkie88

Biker novus
22/5/17
4
0
0
36
Treviso
Visita sito
Bike
Lee Cougan Hurricane AL
@Venkie88 Io ho acquistato una GIANT Fathom 29er 0 a 1300 eu (1499 di listino) con tutto XT, freni e leve incluse e forcella fox 32 performance. Il rivenditore aveva trek, olympia e Giant e mi ha detto che a quel prezzo non c'erano dubbi sulla scelta. Vedremo :)

Bella bike, senza ombra di dubbio.
Sono sempre dell'idea che non ci siano acquisti migliori o peggiori ma che tutto sia in funzione di come verrà usata la bici e del budget a disposizione.
Io che sono l'ultimo arrivato apprezzo la scelta dei componenti davvero completa e il prezzo è in linea con quanto offerto.
arg.... la decisione si complica! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo