Scela gps: Dakota 20 - etrex 30 - edge 800

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Salve a tutti, vorrei acquistare un gps adatto sia per MTB che per escursionismo a piedi. Mi sembra di aver capito che i migliori modello sarebbero: DAKOTA 20, ETREX 30, EDGE 800. Cosa ne pensate ?
Grazie.

secondo me l' Etrex è più per escursionismo, l' EDGE è più da bici, mentre il Dakota è il più equilibrato e polivalente
Io ho preso il Dakota e mi ci trovo benissimo... lo uso tutto l'anno per fare di tutto anche sci alpinismo
se hai problemi di vista allora prendi l'Oregon che ha lo schermo più grande e luminoso, ma come funzioni è identico al Dakota
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

mbaro

Biker superioris
Daccordo con monster74. Di quelli che hai citato escludi l'Edge che è solo per uso ciclistico; Etrex 30 e Dakota 20 sono i migliori in un rapporto qualità/prezzo: scegli il Dakota se vuoi orientarti su un touch-screen ed avere il display libero dal tastierino, altrimenti vai sull'Etrex che è ottimo ed ha un ricezione anche migliore.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho posseduto un Etrex Vista HCX (la serie vecchia) e ora ho un Dakota 20 (avrei preso qualcosa di superiore, ma non volevo spendere troppo) e confermo quello che ti hanno detto gli altri: per un uso misto vai di Dakota.
Unica precisazione, secondo me è INDISPENSABILE il sensore barometrico per la quota, quindi SOLO Dakota 20 e non 10 :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Già ! Intendevo un sito ...
Dato che ormai ce l'ho, non so come stia andando il mercato e non so dirti chi lo venda a meno OGGI...

... e poi mi conviene prenderlo base e poi cercarmi le carte in rete? grazie intanto per la disponibilità!

Bhè, se leggi il link della mia firma riguardo le mappe capisci che io sono assolutamente per NON comprare le mappe Garmin e usare invece quelle Open.

Se hai poi bisogno di info al riguardo, c'è la discussione apposita, qui saresti Off Topic ;-)
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Dato che ormai ce l'ho, non so come stia andando il mercato e non so dirti chi lo venda a meno OGGI...



Bhè, se leggi il link della mia firma riguardo le mappe capisci che io sono assolutamente per NON comprare le mappe Garmin e usare invece quelle Open.

Se hai poi bisogno di info al riguardo, c'è la discussione apposita, qui saresti Off Topic ;-)


grazie 1000, cercherò il thread sulle mappe!
 

Classifica mensile dislivello positivo