scelta bici da extreme freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Avete gia' visto un telaio demo9 "dal vivo"?
beh, in foto non rende bene, ma non ha paragoni con nulla!
forcellini, pezzi forgiati, e' un'opera d'arte, non un telaio!
e quest'anno kona ha prezzi un po' piu' alti dello scorso anno, se non sbaglio...

la v10 e' lunga parecchio.
la vpfree e' un'altra bici splendida, anodizzata grigio chiaro e' elegante e semplice, una delle bici piu' belle che esistano.
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
INSHADE ha scritto:
HO VISTO LA NUOVA HOT LAVA XL :
POTRESTI INFORMATI SU QUESTA CHE A QUANTO PARE POTREBBE ESSERE UNO DEI RIFERIMETI EXTREME FR X IL 2005

DA QUEL CHE HO VISTO E SENTITO è DECISAMENTE UN MEZZO CALIBRATO X IL FR EXTREME

:-o :-o
:buonnatalepirletta: PERCHE' IL TELAIO(HO VISTO SOLO QUELLO....)SX TRAIL DELLA SPECY ENDURO 2005................DAL VIVO PAURA.....GIA' ORDINATO,MARZO 2005 SIGH!!!
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
se hai i soldi la demo9 o 7 se no vai di kona che vanno benissimo e costano poco (relativamente) io ho una stinky upgradata a dovere e va benissimo ovunque (ci pedalo anche!!!!) la schiver e' semplicemente una forcella della madonna forse la migliore di sempre da usare in dh per il freeride pero......forse meglio la 888
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
lele oxb school ha scritto:
Se non sbaglio di parlava di freeride!!!!!!!!!!!!! che cosa centra la demo 9 che e una bici da discesa! Boh
Banshee Scream e sei sicuro :eek:
E soprattutto hai delle giometrie da fr, non da schiaccia sassi.

bay :-o


io dò ragione a lele...hai chiesto una biga da FR...non da DH.

Oggigiorno mi ritrovo a girare con un turner javeling da Dh...è uno schiacciasassi...mangia tutto...maneggevole e stabile e sorpatutto...creato per il DH...la sospensione lavora per scendere e basta, progressiva, fliuda, ben poco pedalabile.

le altre bighe che ho avuto (compresa la scream) sono ottime bighe ma con funzionamenti e geometrie diverse...

quindi nella tua scelta opta per quello che devi fare...se vuoi fare anche north shore, salti da red bull, ecc...non prendere una bici da DH coem la stab o demo 9...sono bici più verso il Dh...ti troveresti molto meglio con bici come la scream, joker, kona stinky.

hanno un carro che lavora in modo diverso e le geometrie sono diverse.

poi...ogni bici và bene...basta saperla usare.

comunque fra le due (stab o demo 9), la stab è stratestata e lavora molto bene, una bici d velocità e DH...la demo 9, dicono sia ottima, lavora meglio della stab e sembra essere con un'occhio anche verso il FR...ma poco...ma di sicuro più della Stab.

Ciao!
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
lele oxb school ha scritto:
Se non sbaglio di parlava di freeride!!!!!!!!!!!!! che cosa centra la demo 9 che e una bici da discesa! Boh
Banshee Scream e sei sicuro :eek:
E soprattutto hai delle giometrie da fr, non da schiaccia sassi.

bay :-o


io dò ragione a lele...hai chiesto una biga da FR...non da DH.

Oggigiorno mi ritrovo a girare con un turner javeling da Dh...è uno schiacciasassi...mangia tutto...maneggevole e stabile e sorpatutto...creato per il DH...la sospensione lavora per scendere e basta, progressiva, fliuda, ben poco pedalabile.

le altre bighe che ho avuto (compresa la scream) sono ottime bighe ma con funzionamenti e geometrie diverse...

quindi nella tua scelta opta per quello che devi fare...se vuoi fare anche north shore, salti da red bull, ecc...non prendere una bici da DH coem la stab o demo 9...sono bici più verso il Dh...ti troveresti molto meglio con bici come la scream, joker, kona stinky.

hanno un carro che lavora in modo diverso e le geometrie sono diverse.

poi...ogni bici và bene...basta saperla usare.

comunque fra le due (stab o demo 9), la stab è stratestata e lavora molto bene, una bici d velocità e DH...la demo 9, dicono sia ottima, lavora meglio della stab e sembra essere con un'occhio anche verso il FR...ma poco...ma di sicuro più della Stab.

Ciao!

Grande spina fai :-P un po' di chiarezza!!!!!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Demo 9 bici da DH race :???: :???: :???: :???:
Un telaio da 6.7kg DH race :smile: :smile: :smile:

Forse una demo 8 può essere DH race

Come classificate le bici da discesa in base all'escursione :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:

Date un 'occhiata alla Dh mondiale e traete le conclusioni

A spina mi meraviglio di tè :-P :-P
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ugo ha scritto:
Demo 9 bici da DH race :???: :???: :???: :???:
Un telaio da 6.7kg DH race :smile: :smile: :smile:

Forse una demo 8 può essere DH race

Come classificate le bici da discesa in base all'escursione :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:

Date un 'occhiata alla Dh mondiale e traete le conclusioni

A spina mi meraviglio di tè :-P :-P


non classifico nua bici da Dh in base all'escursione (infatti il mio tuner ha 190mm), ma in base alle geometrie e al funzionamento della sospensione!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Cosa dite della LeeOCugan Hot Lava XL:
hotlavateam_g.jpg


:-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
E di un MDE Crab che ne dite?
Secondo me è una delle bici da FR più divertenti ed equilibrate in circolazione; inoltre da la possibilità di variare la geometria variando il punto d'infulcro dell'ammo: si può ottenere una bici da Shore con angolo aperto o una bici da velocità con angolo chiuso.

Tra l'altro è una delle poche bici che accolgono di buon grado la 888 senza ritrovarsi con un chopper.

Inoltre dà molta confidenza sui drop... sembra un'affermazione buttata lì , però tutti quelli che l'hanno provata hanno detto la stessa cosa! :-)

http://www.mdebikes.com/more_info_crab.htm
 

simo85

Biker popularis
6/10/03
61
0
0
55
Verona
Visita sito
La mia idea è che ambedue sono bici gagliarde e che la scelta possa esser dettata dalla simpatia per l'una o per l'altra. Se Kona sarà, conviene optare per la Stinky Supreme uguale alla Stab Supreme ma di un bel pò più risparmiosa. La differenza riguarda la sola colorazione. La Demo 9 è un altro rullo il cui solo neo è il peso, non che la Kona sia leggera, ma potendo scegliere conviene la 8 come suggerisce Main. Io se dovessi scegliere non andrei mai su un monocross ma su un quadrilatero per la longevità e la gradualità nell'assorbimento. Più ancora sui nuovi carri VPP capaci di conferire maggiore reattività in uscita di curva e più in generale in tutte le situazioni.
Un saluto, Simone
 

Classifica mensile dislivello positivo