scelta bici leggera/divertente/indistruttibile uso cittadino

ACEman

Biker novus
18/12/16
6
0
0
Visita sito
ciao a tutti, nuovissimo del forum ho cercato ma non ho trovato una risposta soddisfacente.
cosa cerco? una bici da spenderci massimo sui 350 euro(circa)
-resistente(non come le decathlon che ho avuto che dopo tot marciapiedi ogni due per tre avevo la gomma bucata o il manubrio che si spostava o il movimento centrale che si rompe...sarà un caso ma questa è stata la mia esperienza:il-saggi:)
-leggera, io ci salto spesso con la bici, su e giu dai marciapiedi, in flat, qualche muretto, qualche gradinata piccola.... ecc...
-agile, deve essere veramente agile e non credo ci sia da dire altro a proposito.

la userei soprattutto per divertirmi e per fare a volte quei 2,5 km per andare a lavorare.
sinceramente avevo in mente una bmx, in onore dei vecchi tempi:celopiùg:
ma poi ho visto le bici da freeride e cosa possono fare e adesso vedo parecchi tipi di mtb, le cosi dette "subsin" e ora sono nel panico per quanto riguarda la scelta :nunsacci:
considerate che difficilmente finirò in un park...ma con la bmx ho sempre preferito andare in street, come anche con lo skateboard alla fine....quindi bho confusissimo...
potete aiutarmi in qualche modo?
perdonatemi per la confusione!
p.s. penso possano influire sulla scelta anche dati come peso e altezza quindi: peso 70 kg e sono alto 192 cm!
 

ACEman

Biker novus
18/12/16
6
0
0
Visita sito
sembra che a milano ci sia praticamente solo frontocean....tipo minimo 450 euro a bmx...
assurdo possibile che anche come siti con prezzi avvicinabili ci siano solo crc probikes e sourcebmx?
(per quanto riguarda le bmx)
per le mtb i prezzi salgono troppo...
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
ciao a tutti, nuovissimo del forum ho cercato ma non ho trovato una risposta soddisfacente.
cosa cerco? una bici da spenderci massimo sui 350 euro(circa)
-resistente(non come le decathlon che ho avuto che dopo tot marciapiedi ogni due per tre avevo la gomma bucata o il manubrio che si spostava o il movimento centrale che si rompe...sarà un caso ma questa è stata la mia esperienza:il-saggi:)
-leggera, io ci salto spesso con la bici, su e giu dai marciapiedi, in flat, qualche muretto, qualche gradinata piccola.... ecc...
-agile, deve essere veramente agile e non credo ci sia da dire altro a proposito.

la userei soprattutto per divertirmi e per fare a volte quei 2,5 km per andare a lavorare.
sinceramente avevo in mente una bmx, in onore dei vecchi tempi:celopiùg:
ma poi ho visto le bici da freeride e cosa possono fare e adesso vedo parecchi tipi di mtb, le cosi dette "subsin" e ora sono nel panico per quanto riguarda la scelta :nunsacci:
considerate che difficilmente finirò in un park...ma con la bmx ho sempre preferito andare in street, come anche con lo skateboard alla fine....quindi bho confusissimo...
potete aiutarmi in qualche modo?
perdonatemi per la confusione!
p.s. penso possano influire sulla scelta anche dati come peso e altezza quindi: peso 70 kg e sono alto 192 cm!

Potresti crearti un prototipo simile con pochi soldi come ho fatto io....questa è di base una Rockrider 6.0 full da 24 pollici...praticamente una MTX...è molto divertente e abbastanza robusta...se devi fare parecchi km lo stesso progetto potresti farlo con lo stesso modello da 26 pollici

295epu8.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo