Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Scelta bici per Morello

Discussione in 'Toscana' iniziata da OneDahane, 13/8/18.

1. OneDahane

OneDahane Biker novus

Bike:
    Rr5.20
    Ciao

Premessa spero di non essere OT.

Sono un principiante e attualmente possiedo una front da 29 e giro spesso su morello e a travalle/Poggio farneto, faccio giri da circa 20-40km con anche lunghi trasferimenti su asfalto.

In salita non ho molte pretese sennò quella di arrivare senza essere morto, ma vorrei un mezzo più sicuro/divertente per la discesa e quindi volevo passare a una full.

Volevo un vostro parere su che bici scegliere, fino ad adesso ho individuato tre alternative

1. jeffsy 29 al https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1929
    2. Canyon Neuron 7.0 https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/2018/neuron-al-7-0.html
    3. Cube stereo 120 hpc https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...ereo/cube-stereo-120-hpc-sl-carbonngrey-2018/
    Secondo voi qual’è meglio per le mie eseguente? Avete altre opzioni sulla stessa linea di prezzo (circa 2000€)

Grazie

2. Barto78

Barto78 Biker assatanatus

Ciao, dipende molto da come vuoi vivere te la cosa. Comunque la prima dovrebbe essere la più orientata alla discesa e tra tutte ha maggiore escursione. La canyon è sicuramente un ottima bici ma credo senza tanta escursione 110 o 120. Morello calvana ecc ecc sono luoghi abbastanza rocciosi, un po di escursione aiuta anche a salire aumenta la comodità. Non ho aperto i link per la componentistica ma conoscendo i marchi credo che si equivalgono.

3. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    Io ho la Nerve, che in pratica è la stessa bici, in effetti è una 120 e se a Morello vuoi scendere sui trail come si deve non te la consiglio, diciamo che è una bici destinata ad un utilizzo più soft.

4. Monty1975

Monty1975 Biker ultra