Scelta bici, problema casco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bongo93

Biker novus
13/11/13
31
0
0
Palermo
Visita sito
Finalmente dopo vari problemi ho scelto la bici, la andrò a ritirare questo pomeriggio. Però ho un problema per quanto riguarda il casco: considerando i capelli arrivo ad avere una circonferenza della capoccia di 68cm:cry:... sto cercando una soluzione per non tagliare i lunghi e adorati capelli. Volevo qualche aiuto per risolvere la questione.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io li taglio a 3 mm. A parte gli scherzi, considerando il "fuori misura", dovresti misurartelo.
Forse quelli a scodella (sempre che ti piacciano) potrebbero fare al caso tuo.
 

Bongo93

Biker novus
13/11/13
31
0
0
Palermo
Visita sito
Onestamente non mi piacciono affatto a scodella, ma se sarà l'unico rimedio possibile pur di non rinunciare ai capelli vedrò di digerirlo. Grazie mille, se ci sono altri suggerimenti che ben vengano.
 

life

Biker forumensus
un bel casco con tanti fori e fai uscire le treccine di fuori .. ehehehe ...

a parte gli scherzi , credo che sia un problema , nel senso , si vede dal profilo che tipo di capelli hai , e prendere un casco piu grande per far spazio non mi sembra una cosa molto sensata , rischi che il casco possa muoversi o non essere adatto in caso (mettiamo corna ) di un urto ...
 

Bongo93

Biker novus
13/11/13
31
0
0
Palermo
Visita sito
Sono felice di annunciarvi che ho preso un Bell Lumen large (59-63cm) e mi sta bene (almeno così sembrerebbe). Spingo un po' per farlo entrare, ma poi i capelli diciamo che lo fissano al posto giusto: non si muove di una virgola.
Ho fatto il primo giro, una 20ina di km scarsi e devo dire che, a parte essermi divertito come un matto, sono entusiasta dell'acquisto (bici e casco).
Ora però mi ci vuole un ghiacciolo da appoggiare al culo... non sono arrivato a comprare un fondello.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono felice di annunciarvi che ho preso un Bell Lumen large (59-63cm) e mi sta bene (almeno così sembrerebbe). Spingo un po' per farlo entrare, ma poi i capelli diciamo che lo fissano al posto giusto: non si muove di una virgola.
Ho fatto il primo giro, una 20ina di km scarsi e devo dire che, a parte essermi divertito come un matto, sono entusiasta dell'acquisto (bici e casco).
Ora però mi ci vuole un ghiacciolo da appoggiare al culo... non sono arrivato a comprare un fondello.


Hai protetto la testa, ora devi proteggere anche una parte sicuramente meno nobile ma altrettanto importante in questo sport.
 

Classifica mensile dislivello positivo