Scelta camere per latticizzare...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
Avrei bisogno di un aiuto per acquistare un paio di camere d'aria che dovrei utilizzare per latticizzare gomme per camera con cerchi per camera...ho paura di scegliere quelle sbagliate...
Siccome devo fare un ordine si CRC quali mi consigliereste tra queste?
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=184
Nei cerchi ho i fori per valvole presta, l'ideale sarebbero con presta smontabili...grazie
 

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
Mòlle;3469886 ha scritto:
Crc per Crc perché non prendi questi allora?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20337
il risultato estetico finale è oltretutto migliore. Ovviamente nastrando i nipple..
Rispetto alle 2 camere Schwalbe il Kit No Flats Joe's costa il doppio...e comunque hanno la stessa funzione, poi non saprei se vanno bene per i miei cerchi come larghezza... comunque considerando che c'è anche il costo del lattice spenderei più di 40€, mi sembra un po' eccessivo...
 

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
Mi sono arrivate le camere Schwalbe da 20" con valvola presta o smontabili...Ho un dubbio quando gonfierò la prima volta con il lattice è importante bagnare il copertone per non far incollare tutto il lattice che uscirà? Ve lo chiedo perchè dovrei gonfiarla dal benzinaio...
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Mi sa che abbiamo latticizzato in contemporanea!
Per me era la prima volta ed ho utilizzato le mezze camere d'aria schwalbe extralight da 26" ma io ho ruote 29er, liquido axevo e gonfiando la ruota dal gommista.
Mi aspettavo fosse più difficile, e invece è stato un attimo e ho perso pochissimo lattice e zero pressione.
Ora semmai ho il problema opposto, che si ottura la valvola! La prossima volta che la smonto ci passo su un pò di grasso prima di rimontarla, sperando che così il lattice non la otturi.

Comunque senza le camere d'aria ed a pressioni bassine si va sul velluto, specie con le ruotone.
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
ma è meglio questo sistema o usare i kit con valvola smontabile tipo Dt, Stan, Caffelatex e i relativi nasti/flaps?
I kit coon flap vanno meglio con cerchi adatti allo scopo (leggi UST) mentre con cerchi qualunque possono dare problemi di stallonamento a basse pressioni mentre la mezza camera d'aria è più universale e col lattice si lega così bene che è difficile stallonare anche scendendo ben sotto i 2 bar: diverse persone li usano a 1,5 bar senza problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo