Scelta Cannondale con forcella Lefty

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
ciao tutti,
da quando ho visto per la prima volta la forcella lefty della cannondale sono rimasto esterrefatto,
di tanta bellezza che da a qualsiasi telaio,
la mia è una fissa ,che ho da tanti anni.

vorrei acquistare una cannondale con questa forcella,per quanto riguarda il telaio nn saprei quale scegliere,
la bici che ho in mente di acquistare deve affrontare sia salite che discese ripide.
io l ha userei x escursioni in montagna non per gare di vario genere.

in vendita su vari siti ho visto parecchi telai, che secondo la mia ignoranza potrebbero andare bene x il mio scopo:
Cannondale jekyll 1000
Cannondale jekyll 800
Cannondale prophet
Cannondale f2000

ringrazio in anticipo





 
Ultima modifica:

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
be...sono bici un po diverse tra di loro..
per escursioni in montagna e per quello che ci vuoi fare ti consiglio un modello da te non menzionato:la scalpel
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
è uno scherzo vero questo tread?

non penso...
ho capito cosa vuoi dire...ma conosco gente che ha comprato cannondale solo per la forcella diversa dalle altre...
magari uno si avvicina alla mtb e rimane sorpreso da una bici"diversa" e la vuole comprare..
non ci trovo nulla di male...
il mondo è bello perché è vario..e non ci trovo nulla di male in questo post e nemmeno delle domande fatte.

poi ovvio che la f2000 è una cosa...la phopel un altra ecc...ma non si è tutti esperti del settore..
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non penso...
ho capito cosa vuoi dire...ma conosco gente che ha comprato cannondale solo per la forcella diversa dalle altre...
magari uno si avvicina alla mtb e rimane sorpreso da una bici"diversa" e la vuole comprare..
non ci trovo nulla di male...
il mondo è bello perché è vario..

ho capito... ma 184 messaggi sul forum ????

E' come dire, mi piace il DCT della Honda cosa prendo...il VFR, l'Africa Twin, il Crosstourer, l'ADV o l'Integra...????
mah?
 
  • Mi piace
Reactions: Michele Gamberini

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
nn sono esperto nel mondo mtb odierno,
20 anni fa ho fatto un po di cross coutry x due anni,e sono rimasto fermo a quell epoca x quanto riguarda alle bici da salita,di fatti ho ancora la mia specialized rookhopper.
Poi nel 2009 ho fatto x un anno un po di dh,ė x quello che ho 170 messaggi.
Tutto qui.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
nn sono esperto nel mondo mtb odierno,
20 anni fa ho fatto un po di cross coutry x due anni,e sono rimasto fermo a quell epoca x quanto riguarda alle bici da salita,di fatti ho ancora la mia specialized rookhopper.
Poi nel 2009 ho fatto x un anno un po di dh,ė x quello che ho 170 messaggi.
Tutto qui.

tranquillo,CON ME non ti devi giustificare!!ci mancherebbe altro!
ti capisco benissimo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
nn sono esperto nel mondo mtb odierno,
20 anni fa ho fatto un po di cross coutry x due anni,e sono rimasto fermo a quell epoca x quanto riguarda alle bici da salita,di fatti ho ancora la mia specialized rookhopper.
Poi nel 2009 ho fatto x un anno un po di dh,ė x quello che ho 170 messaggi.
Tutto qui.

Ok
La lefty Cannondale la monta su tutta la gamma
Quindi devi decidere che MTB vuoi, da XC a Trail a AM a Enduro...con tutte ci fai salite ripide e ripide discese, cambia solamente il modo di farle...per dirti una Enduro e una XC sono quasi 2 sport diversi... quindi documentati su queste tipologie e poi vedi cosa pensi si addica più a te...cambiano anche i budget e cambia il modo di pedalare e di affrontare la montagna...e molto dipende anche dal tuo stato di forma...perchè se non sei in forma difficilmente pedalerai una Jekyll ovvero una enduro...

sia
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Allora prova a cercare la RZ 120
io l'ho avuta con la Fox ma c'è anche la versione Lefty (anzi ce ne sono molte di più)
E' una Mtb full con escursione 120-120 trail, quindi una tuttofare abbastanza aggressiva in salita (anche se non come una XC) e comunque godibile in discesa
Per me uno dei mezzi più riusciti in casa Cannondale
 

Classifica mensile dislivello positivo