Scelta Casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


agl

Biker novus
7/7/09
34
0
0
Roma
Visita sito
Ora è arrivato il momento della scelta del casco...
ieri sono stato da Deca, ma erano a dir poco bruttini :smile:
Cosa mi consigliate? Vorrei trovare qualcosa di bianco e che non costi uno sproposito... Sabato dal sivende ce n'erano di belli ma intorno ai 100 euris, vorrei evitare di spendere così tanto. diciamo una via di mezzo tra i 29 di deca e i 100 del sivende! :nunsacci:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ora è arrivato il momento della scelta del casco...
ieri sono stato da Deca, ma erano a dir poco bruttini :smile:
Cosa mi consigliate? Vorrei trovare qualcosa di bianco e che non costi uno sproposito... Sabato dal sivende ce n'erano di belli ma intorno ai 100 euris, vorrei evitare di spendere così tanto. diciamo una via di mezzo tra i 29 di deca e i 100 del sivende! :nunsacci:

guarda qua http://www.gambacicli.it/componenti/caschi_frame.htm ce ne sono a prezzi interessanti.
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Io al Deca ho trovato un Bell Crossfire, grigio metallizzato.
L'anno scorso avevo trovato un Bell Slant e quando sono caduto mi ha salvato la capa, lui si è crepato sul polistirolo, quindi visto il risultato ho ricomprato bell..
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io ho appena comprato un Limar... costo 50,00 ed un'ottima fattura...

Quoto, io ho sempre avuto Limar, ora che lo devo cambiare ne ho provati altri ma il Limar lo preferisco a tutti quindi sto aspettando che mi arrivi il pro 104 che però costa sui 120 però ci sono Limar che costano anche sui 30 euro e sono ottimi caschi
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Io ho 3 Alien della Selev.

Leggeri, prezzo giusto, ben areati e vasta scelta di colori.
Difetta nell'imbottitura, che si deteriora rapidamente.

Poi ogni casco và provato, perchè calzata ed estetica è molto soggettiva.

Ciao.:celopiùg:
 

Allegati

  • ALI08.jpg
    ALI08.jpg
    30,4 KB · Visite: 4

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Io ho questo, bianco con visiera bianca: mod Propero della Specialized, esiste in molte varianti di colore, leggero, ben areato con una visiera piccola che non pregiudica la visibilita' nel momento in cui inclini la testa verso il basso.
Il prezzo non saprei, io l'ho pagato (al cambio in E) circa 76E, ma credo che in Italia costi qualcosina di piu.
 

Allegati

  • propero.jpg
    propero.jpg
    38,1 KB · Visite: 5

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
I ho trovato questo al Deca e non è male:
gd-asset_14129826.jpg
 

LucaQ

Biker novus
3/3/09
18
0
0
milano
Visita sito
io ho un bell solar. è molto comodo e ha la retina per gli insetti (che non sembra ma ti evita degli spiacevoli inconvenienti..come le api che si infilano nelle prese d'aria :D)

costa sui 40 euro..
 

Classifica mensile dislivello positivo