Scelta casco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FoG

Biker novus
12/4/10
34
0
0
Firenze
Visita sito
Dopo aver comprato la mtb e qualche uscita veramente divertente, mi sembra indispensabile l'acquisto di un casco (budget sugli 80€).
Per il momento sono indeciso fra questi :nunsacci::

[url]http://www.gambacicli.com/veleno-casco-p-2974.html[/URL]
[url]http://www.gambacicli.com/selev-matrix-casco-p-2501.html[/URL]

Il met mi piace di più esteticamente ed ha la visiera. Il selev avrei possibilità di acquistarlo con la retina antinsetto.
Voi cosa mi consigliate??

Le retine antinsetti si trovano per tutti i caschi?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao FoG,

tempo fa ero anch'io indeciso sull'acquisto del mio primo casco...
poi per un indecisione aprii questo topic e alla fine comprai un selev matrix..

è leggero (260gr), è ben areato e comodo... :il-saggi:
Tutti quello che lo hanno comprato ne sono rimasti felici... :spetteguless:

poi io vado praticamente su strada e comunque la visieria non mi piace...

p.s.: la retina l'ho comprata pure io ma mi sono reso conto che non serve a niente... sperando che le vespe non mi pungano e me ne possa pentire di non averla montata :smile::hahaha:

hai mp ;-)

Ciao
Giovanni
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
consiglio per il casco: PROVALO!
non tutte le teste sono uguali e non tutti i caschi hanno la stessa forma.

la retina? a mio avviso molto utile. domenica mi son dovuto levare 3 volte il casco perché qualche insetto era entrato (io la retina ce l'ho solo sul foro centrale anteriore, non su tutti.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
consiglio per il casco: PROVALO!
non tutte le teste sono uguali e non tutti i caschi hanno la stessa forma.

quoto

vai in un negozio abbastanza fornito e comincia a provarli, ne ho provati almeno una decina prima di acquistarlo, ma adesso mi sta molto comodo (Specialized Echelon, è da bdc ma era quello che mi stava più comodo)

provali senza allacciarli sotto, regola il nastro dietro senza stringere troppo e scuoti la testa, se ti resta ben fermo e segue i movimenti va bene, altrimenti no
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di andare in un negozio e provare le varie marche e di farti consigliare dal sivende e dopo puoi fare anche la scelta in base all'estetica.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Io mi sono regalato il selev matrix un mese fa perche' e' proprio bello , ma dovresti provarlo perche' ci sono varie misure . Comunque ha delle ottime imbottiture ed e' comodissimo. Ma il mio la retina non ce l' ha!
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Come hanno detto tutti devi provarlo...
Io ero innamorato del Met Terra, poi sono andato a provarlo... oddio!!!
Mi stava da culo... i Met sono tutti squadrati e molto alti e con il mio bel visino non ci vanno a nozze...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
In caso di caduta
generalmente sbatte prima il casco di qualsiasi altra parte della testa...
quindi... se è più alto e/o largo... ;-)

1 - sicurezza
2 - comodità/vestibilità
3 - estetica e prezzo

e non è detto che + costano meglio proteggono!
 

Classifica mensile dislivello positivo