scelta casco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ho provato un Oktos. Bellino da vedere ma in testa non mi dice granké! Senza spendere un capitale ho preso il mio secondo Limar, stesso modello di quello ke ho rotto il mese scorso cadendo. Parto dal presupposto ke se mi ha salvato la zucca una volta me la salverà ancora e allora vai di Limar!!! E poi tra l'altro me lo sento bene in testa....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
A parte quello che sta meglio in testa, controlla anche quelli che fanno il "rimpiazzo" dopo una caduta. Limar e Met lo fanno. Limar però è un pochino cara.... IMHO, Met è davvero buona: azienda seria, ottima fattura, estetica bellissima e, oh importante!, areazione al top. Molto buono per il suo prezzo il CrackerJack... certo se poi vuoi l'Anaxagore.... :8):
Altrimenti anche il Selev Alien è buono e non costa uno sproposito, io lo uso (Cagliari) e la ventilazione è molto buona!
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
andregatto ha scritto:
A parte quello che sta meglio in testa, controlla anche quelli che fanno il "rimpiazzo" dopo una caduta. Limar e Met lo fanno. Limar però è un pochino cara.... IMHO, Met è davvero buona: azienda seria, ottima fattura, estetica bellissima e, oh importante!, areazione al top. Molto buono per il suo prezzo il CrackerJack... certo se poi vuoi l'Anaxagore.... :8):
Altrimenti anche il Selev Alien è buono e non costa uno sproposito, io lo uso (Cagliari) e la ventilazione è molto buona!

Concordo pienamente... importantissima l'areazione e la comodità! E poi con la testa non si scherza!!
Io ho avuto l'Oktos, ma niente da spartire con il Met (vedi foto) che lo ha sostitiuto sulla mia zucca.... :°°(:
Certo altri prezzi, parecchi €urozzi di differenza... gli oktos sono sicuramente i più economici....

Qualunque sia... "sempre in testa e ben allacciato..."
 

lupin69

Biker novus
11/8/03
11
0
0
arezzo
Visita sito
GOOSE ha scritto:
è giunta l'ora di comprare il casco!
cosa mi consigliate?senza spendere un capitale?
ho visto da dechatlon un casco marca oktos molto conveniente nessuno lo conosce?
ti consiglio di comprarlo abbastanza buono anche perche quando ti metti qualcosa in testa e meglio che sia resistente
 
V

vinx

Ospite
da decathlon di solito hanno anche i Bell, io ho avuto finora 5 caschi. Tutti Bell e mi ci sono trovato bene. L'attuale, modello "ukon", l'ho comprato proprio da decathlon pagandolo 39 Euro. In un negozio l'avevo visto prezzato 60.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
GOOSE ha scritto:
è giunta l'ora di comprare il casco!
cosa mi consigliate?senza spendere un capitale?
ho visto da dechatlon un casco marca oktos molto conveniente nessuno lo conosce?

non spendi di sicuro poco, ma potresti comprare un casco con mentoniera, d'estate la togli cosi' non ti fa caldo, d'inverno invece la metti e ti salva il mento...
 

ziopin12

Biker forumensus
Io ho preso uno che mi piaceva e non costava tanto; funzionale, anche, che discorsi! Il casco deve proteggere dalle cadute quindi si struscia e magari si rompe (spero non ti capiti altrimenti sai che botta!). Vedi che ti stia ben saldo sulla crapa (senza allacciarlo deve stare su bene). Per me casche da + di 100€ non hanno senso, ma è solo una mia idea...
 

Classifica mensile dislivello positivo