scelta copertoni tra cobra,taipan,gila,toro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
ciao ragazzi .
Dopo la mia prima uscita su sterrato , mi sono reso conto della poca affidabilità dei copertoni originali della rr540
quindi mi sono messo alla ricerca di dei copertoni più affidabili , sembra di aver capito che i copertoni
hutchinson sono affidabili in tante circostanze.
a me serve un copertone che sia scorrevole sull'asfalto quando dovrò raggiungere i percorsi e che abbia un ottimo grip su sterrato , salite ecc ecc.
sul sito della dec ci sono gli hutchinson in offerta , ma ci sono 4 modelli :
cobra 20 euro,
taipan 30 euro,
gila 20 euro ,
e toro 36 euro
per il momento verranno usati con camera d'aria
mi consigliate nella scelta qualità/prezzo migliore.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Io uso l accoppiata Gila anteriore/ cobra posteriore. Molto buono il grip sullanteriore è ottima la scorrevolezza al posteriore..
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ciao ragazzi .
Dopo la mia prima uscita su sterrato , mi sono reso conto della poca affidabilità dei copertoni originali della rr540
quindi mi sono messo alla ricerca di dei copertoni più affidabili , sembra di aver capito che i copertoni
hutchinson sono affidabili in tante circostanze.
a me serve un copertone che sia scorrevole sull'asfalto quando dovrò raggiungere i percorsi e che abbia un ottimo grip su sterrato , salite ecc ecc.
sul sito della dec ci sono gli hutchinson in offerta , ma ci sono 4 modelli :
cobra 20 euro,
taipan 30 euro,
gila 20 euro ,
e toro 36 euro
per il momento verranno usati con camera d'aria
mi consigliate nella scelta qualità/prezzo migliore.
racing ralph performance....li trovi a poco piu di 20 euro.....poi se li vuoi di mescola migliore prendi la linea evo snake skin ma il prezzo sale sui 35/40 euro...le hutchinson stanno bene sugli scaffali del deca
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
dimenticavo , ho montato i copertoni in questo modo: senso di rotazione anteriore freccia front, mentre il posteriore senso di rotazione read.
mi sembra che in questo modo favorisca scorrevolezza posteriore e grip anteriore
giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo