Scelta copertura maxxis per anteriore

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti,
Sul secondo set di cerchi da 28 in carbonio sulla front, volevo montare una coppia di coperture maxxis per affrontare meglio le uscite in montagna su terreni che vanno dal duro e scorrevole al roccioso. I cerchi hanno canale interno da 26 per il posteriore e 28 per l'anteriore.
Avevo pensato ad una coppia di 2.25. Per il posteriore avevo pensato all'aspen exo. Per l'anteriore ho molti dubbi.
Ignitor, forekaster, ardent e rekon sempre in versione da 2.25. Cosa mi consigliate?
Premetto che le condizioni saranno favorevoli. Quindi no fango e acqua. Cerco un buon grip e frenata che mi dia fiducia in discesa sull'anteriore.
Sull'altro set di cerchi, che uso per percorsi decisamente più scorrevoli e tranquilli, monto coperture da 2.10 molto veloci.
Grazie
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Usa i pirelli scorpion M avanti e H dietro
Da 2.20 vers lite
Hai tutto quello che ti serve in questo periodo.su ogni percorso...provare x credere
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sul secondo set di cerchi da 28 in carbonio sulla front, volevo montare una coppia di coperture maxxis per affrontare meglio le uscite in montagna su terreni che vanno dal duro e scorrevole al roccioso. I cerchi hanno canale interno da 26 per il posteriore e 28 per l'anteriore.
Avevo pensato ad una coppia di 2.25. Per il posteriore avevo pensato all'aspen exo. Per l'anteriore ho molti dubbi.
Ignitor, forekaster, ardent e rekon sempre in versione da 2.25. Cosa mi consigliate?
Premetto che le condizioni saranno favorevoli. Quindi no fango e acqua. Cerco un buon grip e frenata che mi dia fiducia in discesa sull'anteriore.
Sull'altro set di cerchi, che uso per percorsi decisamente più scorrevoli e tranquilli, monto coperture da 2.10 molto veloci.
Grazie
Ignitor è andato fuori produzione altrimenti era una buona gomma tuttofare...
Forekaster la uso tutto l'anno, per me ottima...
Rekon, mi piace molto ma non l'ho provata mai e visto che non avrai condizioni "difficili" potrebbe essere la più adatta per quello che cerchi...
Ps Aspen ottimo disegno ma a me è durato una settimana...
Se monti questo il forekaster lo devi prendere da 2.35, la Rekon dovrebbe andare bene da 2.25...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica mensile dislivello positivo