Scelta Definitiva: Bici AM, Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Sono ripassato al negozio dove mi avevano parlato di un'intense 5.5 e la proposta sembra interessante...

Si tratta di un telaio del 2004 taglia m con ammo fox r3 (spero di aver capito bene)...
su questo telaio verrebbero montati i componenti di un'altra bici che ha in negozio. Tutta roba nuova o cmq molto poco usata:
-Guarnitura, deragliatore, cambio, catena e pignoni (come nuovi) DEORE.
-Comandi cambio XT
-Cerchi Woz Mach1 nuovi
-mozzi Woz modello non lo so... nuovi
-Freni Hope a 1+1 cilindri anche qui modello non lo so... usati ma revisionati... con dischi da 160
-Forcella Marzocchi drop off I del 2005 130mm con ETA usata (poco max per 10 uscite) EDIT: la forcella è una Z1
-Copertoni mi son scordato di vedere cos'erano ma comunque penso che mi potrò accordare anche su qualcos'altro

il tutto intorno ai 1500€, dipende anche da quanto si accordano per il telaio il negoziante e il venditore (che prende la bici nuova e da indietro il telaio), a quanto ho capito il prezzo sarà intorno a 700-800€...
che ve ne pare? dovrebbe venire fuori una bicicletta decente o no?
quello di cui sono meno sicuro sono mozzi, cerchi e freni che non conosco e non saprei giudicare ma per il resto mi sembra buono! Trasmissione deore per me va più che bene... quello che conta per me è che sia affidabile e durevole del peso poco mi importa... e da quanto ho capito l'unica differenza con le serie migliori (lx, xt, xtr) è solo il peso...
voi che ne pensate? :-((
 

Classifica mensile dislivello positivo