Scelta della mia prima front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vivirosa70

Biker novus
11/4/14
16
0
0
Bergamo
www.bmwc1club.com
Buongiorno a tutti spero d'essere nella sezione giusta ,dunque mi sto avvicinando dopo anni di inattività alla mtb diciamo da subito che il mio budget è piuttosto limitato, spulciando i vari i vari siti ho visto qualcosa interessante ovviamente ha i suoi anni dal momento che il mio budget come dicevo si aggira sui €300 al massimo.
Allora la prima sarebbe una Specialized rockhopper ammortizzata anteriormente con un bel po' di anni alle spalle ma pochissimi km almeno stando alle foto e a quello che mi dice il proprietario, richiesta €180.
La seconda invece una Corratec stando alle foto dovrebbe essere un 2012 con freni a disco eccetera richiesta €250.
La terza che mi fa sbavare è una Cannondale SL trial anche questa a detta del proprietario e dalle foto ha percorso pochissimi chilometri acquistata circa 3 anni fa ,richiesta €350.
Tutti e tre hanno un margine di trattabilità, ora il mio dubbio riguarda la differenza sostanziale farà la prima e cioè la Specialized è l'ultima la Cannondale aldilàa del prezzo che non è cosa da poco, la differenza di anni tra le due,
Aiutatemi vi prego!!
Se fosse necessario eventualmente allego qualche foto Grazie
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Servono almeno delle foto delle bici che ti darebbero per quelle cifre.
Impossibile consigliare altrimenti. :)
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Le foto non rendono mai come vedere il pezzo dal vivo. Ricordo anni or sono un ‘ occasione in un negozio lontano da casa , il tempo e la benza per andarci e la grossa delusione.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Le foto non rendono mai come vedere il pezzo dal vivo. Ricordo anni or sono un ‘ occasione in un negozio lontano da casa , il tempo e la benza per andarci e la grossa delusione.
Beh, si. Le foto servono giusto per capire di che bici si tratta e quanto potrebbero valere. Ovviamente per valutare le condizioni di funzionamento ed usura c'è da vederle.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti spero d'essere nella sezione giusta ,dunque mi sto avvicinando dopo anni di inattività alla mtb diciamo da subito che il mio budget è piuttosto limitato, spulciando i vari i vari siti ho visto qualcosa interessante ovviamente ha i suoi anni dal momento che il mio budget come dicevo si aggira sui €300 al massimo.
Allora la prima sarebbe una Specialized rockhopper ammortizzata anteriormente con un bel po' di anni alle spalle ma pochissimi km almeno stando alle foto e a quello che mi dice il proprietario, richiesta €180.
La seconda invece una Corratec stando alle foto dovrebbe essere un 2012 con freni a disco eccetera richiesta €250.
La terza che mi fa sbavare è una Cannondale SL trial anche questa a detta del proprietario e dalle foto ha percorso pochissimi chilometri acquistata circa 3 anni fa ,richiesta €350.
Tutti e tre hanno un margine di trattabilità, ora il mio dubbio riguarda la differenza sostanziale farà la prima e cioè la Specialized è l'ultima la Cannondale aldilàa del prezzo che non è cosa da poco, la differenza di anni tra le due,
Aiutatemi vi prego!!
Se fosse necessario eventualmente allego qualche foto Grazie

Se fosse necessario ???? E’ necessario !!!
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Buongiorno a tutti spero d'essere nella sezione giusta ,dunque mi sto avvicinando dopo anni di inattività alla mtb diciamo da subito che il mio budget è piuttosto limitato, spulciando i vari i vari siti ho visto qualcosa interessante ovviamente ha i suoi anni dal momento che il mio budget come dicevo si aggira sui €300 al massimo.
Allora la prima sarebbe una Specialized rockhopper ammortizzata anteriormente con un bel po' di anni alle spalle ma pochissimi km almeno stando alle foto e a quello che mi dice il proprietario, richiesta €180.
La seconda invece una Corratec stando alle foto dovrebbe essere un 2012 con freni a disco eccetera richiesta €250.
La terza che mi fa sbavare è una Cannondale SL trial anche questa a detta del proprietario e dalle foto ha percorso pochissimi chilometri acquistata circa 3 anni fa ,richiesta €350.
Tutti e tre hanno un margine di trattabilità, ora il mio dubbio riguarda la differenza sostanziale farà la prima e cioè la Specialized è l'ultima la Cannondale aldilàa del prezzo che non è cosa da poco, la differenza di anni tra le due,
Aiutatemi vi prego!!
Se fosse necessario eventualmente allego qualche foto Grazie

Ciao, io ti consiglio di comprarla nuova. Guarda su internet le MTB Cube, a 429€ ti porti a casa la Aim che come prima MTB senza pretese può fare al caso tuo.
 

vivirosa70

Biker novus
11/4/14
16
0
0
Bergamo
www.bmwc1club.com
La Specialized la scarterei perché è troppo datata; una bici obsoleta.

La Corratec la scarterei perché mi sembra moooooolto usata.

L’unica che andrei a vedere per approfondire è la Cannondale.


Mi trovo quasi d'accordo con la tua disamina,.. Infatti il mio dubbio fra le tre ricadeva sulla Corratec .. "mi sembra troppo vissuta."
Con la Specialized avrei una bici vecchia Sì ma comunque valida e ad ad un prezzo ragionevole dal momento che il budget è limitato.
Scelta quindi quasi obbligata e saggia con la Cannondale, credo di poter limare il prezzo di €350 anche se telefonicamente mi diceva che non scende di tanto, domani provo a contattarlo e vediamo cosa viene fuori.
 

vivirosa70

Biker novus
11/4/14
16
0
0
Bergamo
www.bmwc1club.com
Ciao, io ti consiglio di comprarla nuova. Guarda su internet le MTB Cube, a 429€ ti porti a casa la Aim che come prima MTB senza pretese può fare al caso tuo.

Sì Grazie per il suggerimento l'avevo vista su qualche sito la Cube,e non era neanche male però come dicevo all'inizio la mia spesa è limitata.. anzi nel mio caso sto osando più del previsto con la Cannondale.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi trovo quasi d'accordo con la tua disamina,.. Infatti il mio dubbio fra le tre ricadeva sulla Corratec .. "mi sembra troppo vissuta."
Con la Specialized avrei una bici vecchia Sì ma comunque valida e ad ad un prezzo ragionevole dal momento che il budget è limitato.
Scelta quindi quasi obbligata e saggia con la Cannondale, credo di poter limare il prezzo di €350 anche se telefonicamente mi diceva che non scende di tanto, domani provo a contattarlo e vediamo cosa viene fuori.
Attenzione ... ho solo detto che tra le 3 potrebbe esser l’unica che vale la pena andare a vedere, se vicina a casa.
Poi, che valga la pena di prenderla a quel prezzo ... è da capire e dipende da come è montata e da come è tenuta.

Prima cosa da fare è capire il modello esatto e l’anno. Potrebbe essere una Trail SL4 o SL5 del 2012 o 2013 circa. Ed è una cosa da capire prima di andare a vederla, per sapere come è montata e quanto costava da nuova.
 
Ultima modifica:

vivirosa70

Biker novus
11/4/14
16
0
0
Bergamo
www.bmwc1club.com
Attenzione ... ho solo detto che tra le 3 potrebbe esser l’unica che vale la pena andare a vedere, se vicina a casa.
Poi, che valga la pena di prenderla a quel prezzo ... è da capire e dipende da come è montata e da come è tenuta.

Prima cosa da fare è capire il modello esatto e l’anno. Potrebbe essere una Trail SL4 o SL5 del 2012 o 2013 circa. Ed è una cosa da capire prima di andare a vederla, per sapere come è montata e quanto costava da nuova.

Ieri parlando con il proprietario mi diceva che e una SL e non ha nessun numero, lui l'unica modifica o uppgrade riguardano i freni ha messo la versione Shimano XT, ee comunqu io riuscirei a vederla oggi pomeriggio ma lui già stamani ha un appuntamento.. speriamo bene.
Qualcuno ha idea di quanto poteva costare dal nuova, il modello dovrebbe essere del 2014??
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ieri parlando con il proprietario mi diceva che e una SL e non ha nessun numero, lui l'unica modifica o uppgrade riguardano i freni ha messo la versione Shimano XT, ee comunqu io riuscirei a vederla oggi pomeriggio ma lui già stamani ha un appuntamento.. speriamo bene.
Qualcuno ha idea di quanto poteva costare dal nuova, il modello dovrebbe essere del 2014??
Questo è il listino Cannondale 2014:
http://www.ciclimontanini.it/public/listino mtb cannondale_0.jpg

Le Trail costavano da 650 a 1400 Euro nuove, a seconda del modello, cioè a seconda del montaggio. Senza sapere il modello ... è dura.

I freni XT sono un plus. Bisognerebbe almeno capire che trasmissione e che forcella monta.

E poi ... bisogna saperla valutare:

https://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ieri parlando con il proprietario mi diceva che e una SL e non ha nessun numero, lui l'unica modifica o uppgrade riguardano i freni ha messo la versione Shimano XT, ee comunqu io riuscirei a vederla oggi pomeriggio ma lui già stamani ha un appuntamento.. speriamo bene.
Qualcuno ha idea di quanto poteva costare dal nuova, il modello dovrebbe essere del 2014??
Ma è da 26" o da 29"?
Del 2014 non mi pare proprio... a me pare una Trail SL 5 del 2010...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma è da 26" o da 29"?
Del 2014 non mi pare proprio... a me pare una Trail SL 5 del 2010...
Il problema è proprio questo:

Se fosse una Trail SL5 26” del 2010, secondo me 350 euro non li vale proprio.

Se invece fosse una Trail SL4 29” del 2014 ... allora potrebbe essere un buon affare se è a posto.

Senza sapere modello e anno ... difficile dare un parere.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo