Scelta fra 3 bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessio91

Biker novus
Ciao a tutti mi sono appena registrato in questo forum che trovo molto utile per tutti gli appassionati di mtb. Vengo al dunque, ho deciso di iniziare a fare qualche uscita in mtb oltre alle solite che già faccio con la bdc. Adesso sono indeciso a parità di componenti quale fra queste è la migliore secondo voi?

Whistle Miwok 1054 a 389 €

Bianchi Kuma 4400 a 400 €

Specialized Hardrock a 420 €

Grazie a tutti in anticipo.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
io propenderei per la terza. L'hardrock è già un'ottima base come telaio per fare mtb "leggero".
Per un'analisi più approfondita bisognerebbe conoscere forche, ruote e montaggi delle 3 e sapere quanto utilizzo ne farai e soprattutto per cosa (sterrati, sentieri, ecc)... ;-)

Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Mi ero scordato di scriverlo, scusate, ho intenzione di fare solo qualche sterrato e sentieri leggeri, niente di estremo:loll: .... almeno per ora.

Ad essere onesti, visto l'utilizzo che hai dichiarato, corrispondente +o- a tutte le mtb entrylevel...potrei dirti senza paura di sbagliare che vanno bene tutte e 3, data la vicinanza di prezzo.
Quindi..o prendi la meno cara (e col risparmio ti fai una pizza alla sera per festeggiare:-) ) oppure, una volta esaminate le caratteristiche ed appurate che in questo caso "pari sono" fai come molti appassionati di mtb:
"va' dove ti porta il cuore" :smile:

Nik
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Come ti hanno già detto sono 3 bici che si equivalgono,se non sbaglio l'unica differenza è la Whistle che ha la forcella da 100,mentre le altre ce l'hanno da 80,alla fine scegli quella che ti piace di più.
Ciao!!!
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
visto cha gia sei un ciclista sai bene che risparmiando poi ti andrai a trovare con lo spendere di piu per quanto mi riguarda se la scelta è tra le tre prenderei la miwok solo per un fattore estetico valuta anche tu questa cosa visto che tutte sono piu o meno al pari poi ripeto il mio consiglio è sempre lo stesso spendi qualkosina in piu visto che oltretutto valutando la tua vecchia bdc risparmi 200 eurozzi cosi potresti arrivare anche a 600 euro piu o meno e poi prendere qualcosa di piu serio
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Classifica mensile dislivello positivo