scelta fra una 26" o 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta fra 2 modelli di mtb

  • bianchi jab 7400

    Voti: 0 0,0%
  • trek x-caliber 8

    Voti: 1 100,0%

  • Votanti
    1

Davidepoz

Biker novus
9/4/17
10
0
0
34
Emilia romagna
Visita sito
Bike
trek x caliber 8 29"
Buona sera sono un neofita e intendo cambiare la mia vecche e maleodorante nuzzi ner, avendo un budget \di 450 euro sarei indirizzato a due usati:
- Bianchi jaab 7400 26" anno 2012 cambio xt 10 v e deragliatore slx forcella riba o recon non ho ben capito coil.freni shimano idra Ruote shimano xw disc Copertoni Geax Gato Sella Selle San Marco.
- Trek x caliber 8 29" anno 2015 cambio sram x7 e deragliatore x7, forka xc 32 coil freni shiamno M395, gommature bontraeg evoke 1.5 e cerchi sempre bontraeg con sella stessa marca.
A livello di peso c'è circa 1 kg da un modello all'altro. Ma iniziare con la rota 29" mi inspira..Datemi suggerimanti grazie ancora.
Il look bianchi è spaziale biance e rossa
grazie ancora la parola a voi.
Davide
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buona sera sono un neofita e intendo cambiare la mia vecche e maleodorante nuzzi ner, avendo un budget \di 450 euro sarei indirizzato a due usati:
- Bianchi jaab 7400 26" anno 2012 cambio xt 10 v e deragliatore slx forcella riba o recon non ho ben capito coil.freni shimano idra Ruote shimano xw disc Copertoni Geax Gato Sella Selle San Marco.
- Trek x caliber 8 29" anno 2015 cambio sram x7 e deragliatore x7, forka xc 32 coil freni shiamno M395, gommature bontraeg evoke 1.5 e cerchi sempre bontraeg con sella stessa marca.
A livello di peso c'è circa 1 kg da un modello all'altro. Ma iniziare con la rota 29" mi inspira..Datemi suggerimanti grazie ancora.
Il look bianchi è spaziale biance e rossa
grazie ancora la parola a voi.
Davide

Non ci hai dato l'informazione principale ... e cioè il livello di usura delle 2 bici. Se non lo hai valutato, allora la domanda non ha senso. Se il livello di usura è lo stesso, io sceglierei la Trek. Però, come terza opzione (preferita, se hai la disponibilità), la Trek la prenderei nuova a 820 Euro:
http://www.matashop.it/index.php?pa...n=com_virtuemart&Itemid=74&vmcchk=1&Itemid=74
 
  • Mi piace
Reactions: Davidepoz

Davidepoz

Biker novus
9/4/17
10
0
0
34
Emilia romagna
Visita sito
Bike
trek x caliber 8 29"
Hai ragione pardon la treek sembra in condizione di avere percorso non piu di 1000 km come assicurato dal proprietario di estetica è perfetta, la bianchi invece è piu usurata perchè utilizzata per il noleggio ma mi viene garantita 1 anno perche venduta da un rivenditore.La trek è di un privato invece, che nel prezzo mi fa entrare anche la pipetta di 60 gradi.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Perche' nella sezione freeride?! :-)Propendo anche io per la trek, ha sicuramente ancora le coperture di serie, più nuova e 29, anche se abbastanza entry. Se riesci a tirare via qualcosa e' meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Davidepoz

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hai ragione pardon la treek sembra in condizione di avere percorso non piu di 1000 km come assicurato dal proprietario di estetica è perfetta, la bianchi invece è piu usurata perchè utilizzata per il noleggio ma mi viene garantita 1 anno perche venduta da un rivenditore.La trek è di un privato invece, che nel prezzo mi fa entrare anche la pipetta di 60 gradi.

Sempre più Trek, allora !!!

P.S. cos'è la pipetta di 60 gradi?
 
  • Mi piace
Reactions: Davidepoz

Davidepoz

Biker novus
9/4/17
10
0
0
34
Emilia romagna
Visita sito
Bike
trek x caliber 8 29"
scusa per pietta intendo l'attacco del manubrio che invece di essee di 90 come il default di vendita ha comprato uno di 60 gradi anche che dovrebbe fare calare lievemente la distanza mia dal manubrio..sono riuscito a scendere a 400 euro comunque.
Considerando che su internet in sconto viaggia sugli 830 euro ma a prezzo pieno 950 e passa direi che sembra buono.
Oggi pomeriggio concludo l'affare se è tutto in regola poi ti/vi aggiorno.
Grazie dei consigli e della tempestività.
Questo forum diventerà il mio punto di ritrovo.
 

Davidepoz

Biker novus
9/4/17
10
0
0
34
Emilia romagna
Visita sito
Bike
trek x caliber 8 29"
per la taglia è una 19.5"
una via di mezzo fra una M e L se non erro la sua altezza è come la mia 1.78 e il mio cavallo di 85 86 combacia col suo..Sarò meticoloso nelle prove.grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si, perché potrebbe esserti anche un po' grande, cosa ne pensi @emmellevu?
Taglia 19,5 Virtual 18,5 actual vero?
Mettiti bene in sella e fai un giro
Dico che hai ragione

Io sono alto 179 per cavallo 86.
E per me 19.5 sarebbe un po' grande; c'è da dire che io preferisco le bici un pelo piccole. Questione di gusti.

Bisognerebbe guardare le geometrie, non solo la taglia nominale. E in ogni caso, l'unica vera certezza è provarla.
 

Davidepoz

Biker novus
9/4/17
10
0
0
34
Emilia romagna
Visita sito
Bike
trek x caliber 8 29"
L'ho provata e direi che la bici mi sta addosso molto bene..La bici si presta bene unica cosa che non mi convince moltissimo è lo sram x7, non se se per mia incompetenza ma mettendo la corona grande d'avanti e la piccola dietro subito di botto la catena mi è caduta.
Indagherò, le cambiate mi sembrano buone ovvio non ho un termine di paragone vengo da un vecchio shimano deore del 2009.
Ma a parte questo la bici e le geometrie sono ottime lo sterzo diretti e l'angolo buono...I manettini x5 del cambio sembrano però un giochino hihih.
Penso che mi divertirò parecchio...grazie ancora a tutti per i consigli.
 

Davidepoz

Biker novus
9/4/17
10
0
0
34
Emilia romagna
Visita sito
Bike
trek x caliber 8 29"
si l'ho presa, i bracci rimangono leggermente flessi e la distanza busto manubrio si fa sentire, ma sembra tutto sotto controllo.
Il mio set up attuale è col sellino praticamene tutto protratto verso il manubrio e sellino alzato rispetto alla linea del manubrio di circa 15 cm.
Prossima miglioria sarà di vedere con la pipa del manubrio lunga 60 invece che 90mm come quella attuale montata, quanto mi cambierà la postura.
per ora bella bici sotto quasi tutti gli aspetti.Ricordiamo che è un entry level.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Se la sella e' tutta in avanti, potresti avere una posizione errata.
Guarda la foto sotto, con pedivelle parallele al suolo, la rotula deve essere leggermente dietro l'asse del pedale
 

Allegati

  • Foto posizione in sella per consiglio attacco manubrio _ MTB MAG ___.jpg
    Foto posizione in sella per consiglio attacco manubrio _ MTB MAG ___.jpg
    471,3 KB · Visite: 16

Classifica mensile dislivello positivo