Scelta freni enduro (xtr trail o hope 3 E4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


world

Biker novus
1/10/05
31
1
0
65
Genova
Visita sito
Bike
Spartan Devinci
Io avevo gli hope e sono passato a saint


amor sola lex
Ho i freni Hope Tech3 E4 e sono andato in assistenza gia due volte perché si bloccano i pistoni e si frena la ruota...a Finale quest'anno per tornare alla macchina ho dovuto togliere le pastiglie...e cmq se non azzecchi la pastiglia la frenata e' sempre un lunga x me...
A me dell'estetica non mi frega nulla....passero' ai Saint
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
Ho i freni Hope Tech3 E4 e sono andato in assistenza gia due volte perché si bloccano i pistoni e si frena la ruota...a Finale quest'anno per tornare alla macchina ho dovuto togliere le pastiglie...e cmq se non azzecchi la pastiglia la frenata e' sempre un lunga x me...
A me dell'estetica non mi frega nulla....passero' ai Saint
Con i saint vedrai che ti troverai benissimo
sono affidabilissimi
e, tra l'altro, l'olio minerale lo considero di gran lunga migliore del dot..


amor sola lex
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho i freni Hope Tech3 E4 e sono andato in assistenza gia due volte perché si bloccano i pistoni e si frena la ruota...a Finale quest'anno per tornare alla macchina ho dovuto togliere le pastiglie...e cmq se non azzecchi la pastiglia la frenata e' sempre un lunga x me...
A me dell'estetica non mi frega nulla....passero' ai Saint

Sarai stato sfortunato...:prega:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
e, tra l'altro, l'olio minerale lo considero di gran lunga migliore del dot..


amor sola lex
:nunsacci: addirittura migliore?... evidentemente si sbaglieranno tutti quanti (dalla strada alle competizioni) ad usar tutti il dot... se a parte 4 gatti (che usano il minerale...) il resto del mondo usa DOT ...
non è che magari sei stato sfortunato o..
 

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
:nunsacci: addirittura migliore?... evidentemente si sbaglieranno tutti quanti (dalla strada alle competizioni) ad usar tutti il dot... se a parte 4 gatti (che usano il minerale...) il resto del mondo usa DOT ...
non è che magari sei stato sfortunato o..
Evidentemente dico cazzate
che vuoi che ti dica
se poi ti piace polemizzare possiamo andare avanti a lungo

amor sola lex
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
domanda ghi hope sono reversibili ? Io uso l'ant a destra .... ho inziato con la Graziella freno a pedale e anteriore a dx ..... l'unico motivo per cui gli shimano non mi piacciono è proprio la mancanza di riversibilità ... senza tagliare spurgare ecc...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
domanda ghi hope sono reversibili ? Io uso l'ant a destra .... ho inziato con la Graziella freno a pedale e anteriore a dx ..... l'unico motivo per cui gli shimano non mi piacciono è proprio la mancanza di riversibilità ... senza tagliare spurgare ecc...

Puoi invertire i cavi senza tagliare nulla...sui Saint così ho fatto fare.
Per gli Hope Tech...se la pompa/leva è ultimo tipo "3" non puoi invertirli "al volo"...quindi stessa procedura dei Saint.
Se invece sono il modello precedente Hope Tech sì...si possono invertire al volo.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
in ogni caso bisogna togliere i tubi e fare spurgo .... giusto ?
Puoi invertire i cavi senza tagliare nulla...sui Saint così ho fatto fare.
Per gli Hope Tech...se la pompa/leva è ultimo tipo "3" non puoi invertirli "al volo"...quindi stessa procedura dei Saint.
Se invece sono il modello precedente Hope Tech sì...si possono invertire al volo.
 

Classifica mensile dislivello positivo