1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Scelta GPS (Garmin?)

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Ginolatilla, 14/11/18.

1. Ginolatilla

Ginolatilla Biker popularis

Bike:
    Mtb
    già so che verró fustigato e messo a pubblica gogna, ma io mi trovo bene con mymaps di google. L'unico neo è che non contempla i percorsi per bici (io uso il percorso a piedi) e la dove per forza di cose mi allunga il percorso con qualche giro strano, tolgo a mano le coordinate del tratto che voglio eliminare. Ma con 10 minuti la traccia si prepara tranquillamente. Basecamp mi fa impazzire, ma non vincerà lui. Io so cocciuto.

2. Somis

Somis Biker assatanatus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Ma ci sono i sentieri sulle mappe di mymaps?

3. dylan77

dylan77 Biker serius

Capisco la sensazione usando basecamp, inizialmente anch'io lo travavo ostico ed in effetti potrebbero migliorare l'uso degli strumenti di creazione traccia, in particolare è un pò macchinoso nel passare da uno strumento all'altro per spostare la mappa mentre si disegna. Dopo un pò ci si fa l'abitudine comunque.
    Le piattaforme online alle volte sono comode e ci puoi accedere ovunque, alla fine è questione di gusti e qui non discuto.

4. Ginolatilla

Bike:
    Mtb
    si in quanto prevede la navigazione a piedi. Secondo me non è malaccio.

5. sid

sid Biker superis

Bike:
    MTB Scott Scale 710 2017
    Io ho l’edge 1000 con il quale mi son sempre trovato bene per quello che riguarda la navigazione, ma non posso fare comparazioni con l’etrex che molti consigliano perché non l’ho mai provato. La menata più grossa è l’attacco al manubrio che fornisce garmin che fa proprio schifo x mtb.Ho risolto con un attacco k edge. Oltretutto il 1000 ora dovresti trovarlo a prezzo ridicolo visto che è stato rimpiazzato dal 1030. Come bene o male confermano tutti la fascia cardio è un’altra cosa. Ho anche un FR 235 che uso per correre ma la rilevazione dal sensore ottico è proprio penosa!!

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

6. Ginolatilla

Bike:
    Mtb
    guarda ormai tra me e basecamp è guerra aperta ma non vincerà lui!! :-D:-D comunque sono d'accordo con te. La strumentazione è terribile. A me fa impazzire anche se devo modificare un tratto di una traccia gia esistente. Dovrebbe essere semplicissimo, invece è un incubo. Sono 3 giorni (ovviamente a tempo perso) che ci sto combattendo ma niente...

7. dylan77

dylan77 Biker serius

in realtà bisogna solo capire la logica... se devi modificare un pezzo di traccia nel mezzo ti conviene con la gomma cancellare un pò di punti dove devi fare la correzione, poi seguendo la direzione del percorso con lo strumento aggiungi, quello con il +, inizi a disegnare la traccia nuova e tutto ti viene dietro.
    Se devi tagliare una traccia, lui te ne crea due e li la questione si complica però con un pò di prove ci si fa l'abitudine...

• Mi piace Mi piace x 1
  8. Ginolatilla

Bike:
    Mtb
    Beh il 1000 sta ancora intorno ai 500€. A quel punto c'è l'explore che è molto più accessibile.

9. sid

sid Biker superis

Bike:
    MTB Scott Scale 710 2017
    Fai una bella ricerca non più di due mesi fa lo vidi a 200 sterline inglesi, inoltre se vai sull’usato su eBay lo trovi a prezzi ottimi ormai

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  10. Somis

Somis Biker assatanatus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Il mio non ha sentieri di nessun tipo, in nessuna delle 9 mappe topografiche che mette a disposizione. Quelle che vedo sono solo strade asfaltate.
    Mymaps mymaps.png Basecamp BC.jpg

• Mi piace Mi piace x 1
  11. Ginolatilla

Bike:
    Mtb
    Ti prendo il primo parco di Roma e come puoi notare ci sono più o meno i stessi sentieri, e non parlo di strade asfaltate:

Questo è BASECAMP:
    ada_bc.JPG

Questo è MYMAPS
    ada_MM.JPG

12. kavillo

kavillo Biker tremendus

Bike:
    Radon Black Sin, Rose Granite Chief
    Ciao, perché dici che fa schifo? Io ce l'avevo e mi sono trovato bene.

13. sid

sid Biker superis

Bike:
    MTB Scott Scale 710 2017
    Ciao, sulla BDC e' abbastanza stabile (con l'attacco fuori dal manubrio), sulla MTB ho rischiato di perderlo piu' volte (con quello sullo stem), ho provato con entrambi gli attacchi aggiuntivi che erano inclusi con il garmin ma entrambi non mi facevano stare per nulla sicuro. Ho letto sul forum garmin che e' un problema abbastanza comune...boh!!

14. kavillo

kavillo Biker tremendus

Bike:
    Radon Black Sin, Rose Granite Chief
    Io li ho usati tutti, sia quello con elastici che quello a braccetto senza problemi. 5 anni mai perso o staccato.

Sto caricando...