Scelta Gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bluesdriver84

Biker novus
15/5/18
7
3
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Legnano
Ciao a tutti,
come accennato nel post di presentazione, vorrei ri-avvicinarmi al mondo della bicicletta.
Il mio budget è molto limitato, anche perchè non so quanto questa avventura possa diventare una abitudine quotidiana e non so quanti km farei in un anno.
Il programma è quello di fare qualche km fuori città senza percorrenze troppo lunghe, mi piacerebbe arrivare sui 50km ma per iniziare penso che non andrei oltre i 20-25.
A mio parere la bdc al momento sarebbe sprecata per tanti motivi: non saprei scegliere in modo oculato, non la utilizzerei a dovere e soprattutto il budget è limitato.
Quindi stavo guardando un po' il mondo delle gravel, mi sembrano interessanti ma il dubbio è quello del manubrio stile bicicletta da corsa. Le strade che percorro sono spesso trafficate e non mi sembra la soluzione migliore.
Allora ho individuato la GT Transeo Sport Hybrid 2018 che ha il manubrio dritto e forse per le mie esigenze è la più sfruttabile. La si trova intorno ai 350€: https://www.cyclestore.co.uk/gt_transeo_sport_hybrid_bike_2018-ID_72935

Avevo visto una Kona Rove AL a 600€, mi sembra un buon prezzo per quella bicicletta ma avevo il dubbio del manubrio e del budget che vorrei al momento limitare il più possibile.

Cosa ne pensate della GT Transeo Sport 2018? In giro non ho trovato nessuna recensione.


Grazie mille
Ciao!
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Ciao a tutti,
come accennato nel post di presentazione, vorrei ri-avvicinarmi al mondo della bicicletta.
Il mio budget è molto limitato, anche perchè non so quanto questa avventura possa diventare una abitudine quotidiana e non so quanti km farei in un anno.
Il programma è quello di fare qualche km fuori città senza percorrenze troppo lunghe, mi piacerebbe arrivare sui 50km ma per iniziare penso che non andrei oltre i 20-25.
A mio parere la bdc al momento sarebbe sprecata per tanti motivi: non saprei scegliere in modo oculato, non la utilizzerei a dovere e soprattutto il budget è limitato.
Quindi stavo guardando un po' il mondo delle gravel, mi sembrano interessanti ma il dubbio è quello del manubrio stile bicicletta da corsa. Le strade che percorro sono spesso trafficate e non mi sembra la soluzione migliore.
Allora ho individuato la GT Transeo Sport Hybrid 2018 che ha il manubrio dritto e forse per le mie esigenze è la più sfruttabile. La si trova intorno ai 350€: https://www.cyclestore.co.uk/gt_transeo_sport_hybrid_bike_2018-ID_72935

Avevo visto una Kona Rove AL a 600€, mi sembra un buon prezzo per quella bicicletta ma avevo il dubbio del manubrio e del budget che vorrei al momento limitare il più possibile.

Cosa ne pensate della GT Transeo Sport 2018? In giro non ho trovato nessuna recensione.


Grazie mille
Ciao!

Visto che per il momento dici di voler limitare il budget, mi sembra di capire che in futuro vorrai cambiare bici con una più performante, allora il mio consiglio è di prendere una decathlon, e prima che compia un anno di vita riportarla e cambiarla con una più costosa!
Ho letto di un ragazzo che facendo così, anno dopo anno, è arrivato ad acquistare la top di gamma mtb di decathlon, avendo anno dopo anno una bici completamente nuova! IMG_0108.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Beh io farei lo sforzo per la Kona Rove... è decisamente una bici più orientata ad un uso gravel...
L'altra è la classica bici fitness, il manubrio dritto ti limiterebbe qualora volessi poi incrementare il raggio delle tue uscite...
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Aggiungo agli ottimi consigli già dati, non sottovalutare la piega da corsa!
io dopo 30 anni di flatbar ho preso la prima bdc a 40anni, mi ci sono abituato in 2 giorni e ora non posso più farne a meno, comodissima e flessibile in tutte le situazioni, anche in città.
Personalmente ti consiglierei la Triban 100 (non la FB), che è la stessa di sopra ma con la dropbar, 250€ ti porti a casa un mezzo più che decente, oppure ancora meglio con 150€ in più la Triban 500.
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-nera-id_8379069.html
 

bluesdriver84

Biker novus
15/5/18
7
3
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Legnano
Ciao, grazie per i consigli.
Riguardo alla Triban 100 (FB o no) mi lascia anche perplesso il fatto che non abbia moltipliche.
La Triban 500 sembra interessante ma il manubrio da corsa mi lascia ancora dei dubbi (ma ammetto di non averlo mai provato).
Vedo che rispetto alla GT Transeo non ha i freni a disco, non penso siano fondamentali ma è qualcosa che mi piacerebbe provare... una novità... :)

Il discorso di cambiare bicicletta anno dopo anno devo dire che è allettante ma a livello di qualità le decathlon e la GT Transeo sono paragonabili? Sinceramente ho sempre visto le deca come molto entry level e di bassa qualità (dall'alto della mia ignoranza in materia).

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo