Scelta impianto frenante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca101281

Biker novus
26/7/19
16
1
0
43
Genova , italia, Italy righi
Visita sito
Bike
mondraker dune r
Non ricordo se su una conversazione su FB , infatti ho aperto qui il forum appunto per avere un parere di qualcuno che li avesse provati.
Perché tra i 3 modelli sarei proprio per i Saint, visto che li ho trovati in offerta a 285 , mentre per gli hope tra impianto e dischi andiamo oltre i 500
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Si visto i nuovi xt , non male , più o meno stiamo sullo stesso prezzo dei saint , qualcosina in più
Qualcosina in meno ca. € 10,-

per farti un'idea:

 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A parte che sono dei nuovi modelli
e ancora non ci sono comparazioni ;-)

in breve, SLX BR-M7120
- diversa finitura superficiale
- senza vite della regolazione della corsa libera
- peso maggiore
- costo minore
Grazie, intanto.
In effetti sono le differenze che saltano all'occhio a un confronto diretto al volo.
Contavo sulla tua competenza enciclopedica, ma capisco che sono entrambi modelli troppo nuovinuovinuovi per potere disporre di dati dettagliati.
Grazie comunque
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie, intanto.
In effetti sono le differenze che saltano all'occhio a un confronto diretto al volo.
Contavo sulla tua competenza enciclopedica, ma capisco che sono entrambi modelli troppo nuovinuovinuovi per potere disporre di dati dettagliati.
Grazie comunque
Giusto per allargare un pò il discorso :-)
sono la naturale evoluzione degli XT BR-M8020
e li uso con soddisfazione da oltre un anno n.d.r.

per me, gli 8120 sono e saranno ancora migliori sia per la
conformazione della leva, con nuova pinza e nuove pastiglie

le nuove pastiglie tipo 03, che monto anche su BR-M8020
e che sembrano, per prestazioni, più delle metalliche
invece che resina come dichiarato ;-)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io appena montato gli hope tech 3 v4 trovati nuovi con dischi ad un prezzaccio. Per adesso sto smanettando un po per capirli . Comunque basta vedere la cura con cui sono costruiti che mi vengono le lacrime agli occhi...
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Ciao a tutti ,

Cerco pareri e soprattutto consigli , dovrei sostituire l’impianto frenante sulla mia Mondraker dune , attualmente monto i Guide R , ma vorrei passare o ai Saint ,
XTR oppure ai classici Hope , cosa potete dirmi in merito ?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao Luca, come ti sembrano i Guide R?
ho appena preso una stereo 140 che li monta di serie, ma nelle prime uscite non mi hanno dato una buonissima impressione...
 

Classifica mensile dislivello positivo