Scelta KTM Scarp 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


venys72

Biker novus
30/4/11
21
0
0
Aq
Visita sito
Buongiorno giorno,
so o interessato all'acquisto di una KTM Scarp 29, ma ho il dubbio sulla taglia da scegliere.. sono alto 1,75 e sono in dubbio se scegliere una Tg S oppure M.. Dalla tabella di KTM la taglia S arriverebbe fino a 1,74 , da 1,75 in poi consigliano una M..
Guardando le geometrie, ho visto che la S sviluppa un orizzontale di 60 con un reach molto abbondante , circa 43 , invece la M sviluppa 62 orizzontale e reach di 45 (che sembra un po abbondante).. Voi cosa mi consigliate? Al momento pedalo su una focus raven taglia M..
Ringrazio in anticipo per i consigli
 

gasht

Biker novus
6/8/07
11
3
0
vr
Visita sito
Bike
cube c 62 one
praticamente sono nella tua stessa situazione.
ho comprato una cube c 62 one 2019 e 175x80 di cavallo la misura consigliata era la 17 (m). solo che risulta leggermente sovradimensiontata. ossia non ho dislivello tra manubrio e sella. coa che mi dà un po' fastidio all'occhio anche perché in bdc prendo appositamente bici piccole, sottodimensionate (una taglia in meno del consigliato).

credo che succederebbe lo stesso a te scegliendo la misura più grande. ossia non dislivello tra manubrio e sella specie se non hai un cavallo sopra gli 82 cm...
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
discussione vecchia ma inerente il mio dubbio: non si trova da nessuna parte, come per tutte le altre marche, un "verifica la tua taglia". Sono stato anche da un rivenditore il quale mi conferma la grossa diversità delle taglie KTM ma ora, avendo trovato un'offerta della Madonna, anche se ero orientato su altra marca, volevo capire se potesse comunque andarmi bene una Scarp Prime 2020 taglia S esendo alto 178 e altezza sella 77

Grazie
 

Forgiarin

Biker novus
19/7/10
43
1
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance
Provo a rispolverare questo post nella speranza di trovare qualche possessore di Ktm Scarp MT Master. Io sono 168 e cavallo 77 cm. Ho trovato una M usata a buon prezzo nella mia zona. Pensate sia troppo grande come taglia o potrebbe ancora andarmi bene ? Ho il dubbio fra S e M ma non trovo molte info online
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Provo a rispolverare questo post nella speranza di trovare qualche possessore di Ktm Scarp MT Master. Io sono 168 e cavallo 77 cm. Ho trovato una M usata a buon prezzo nella mia zona. Pensate sia troppo grande come taglia o potrebbe ancora andarmi bene ? Ho il dubbio fra S e M ma non trovo molte info online

Se ti può essere utile io sono 172x80 cavallo, ho provato la M ed era un po' troppo grande
 
  • Mi piace
Reactions: Forgiarin

Forgiarin

Biker novus
19/7/10
43
1
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance
Se ti può essere utile io sono 172x80 cavallo, ho provato la M ed era un po' troppo grande
Ho trovato ieri questo articolo, qua provano la versione prestige che però nulla cambia a livello di geometrie con la master che mi interesserebbe.

Test ktm spark


Il tester è 170 e pare stare bene sulla M
Ieri avevo trovato una tabella in rete (non so se ufficiale ktm) dove 168cm era il limite massimo della taglia S e la partenza per la taglia M.
Diciamo che potrebbe essere il classico caso di altezza che è a cavallo fra le due taglie. Vediamo se riesco magari a passare da un rivenditore ktm per provare una taglia
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Se hai modo provala. Io preferisco avere bici più maneggevoli in fuoristrada, e la M della scarp mi pareva un po' troppo abbondante. Poi ho trovato una Scalpel mis S e ho preso quella.
Gran bici comunque la scarp. Se te la senti bene "addosso" prendila.
 

Classifica mensile dislivello positivo