Scelta larghezza manubrio DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
ciao ragazzi, sono in cerca di consigli sulla larghezza di un manubrio da dh.
volevo acquistare il manubrio El Gallo CG replica ed ho visto che è in versione 710cm x 2"rise, oppure 770 x 1,5" rise.

Oppure ho visto il PRO DH ATHERTON ed anche quello è un 745mm per entrambi ma cambia solo il rise uno è da 20" e l'altro da 50".

Io ho usato per 2 anni un Brave D-LUX oro da 710 e sono alto 182cm.

Che scelta mi consigliate??
Nico
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
ciao ragazzi, sono in cerca di consigli sulla larghezza di un manubrio da dh.
volevo acquistare il manubrio El Gallo CG replica ed ho visto che è in versione 710cm x 2"rise, oppure 770 x 1,5" rise.

Oppure ho visto il PRO DH ATHERTON ed anche quello è un 745mm per entrambi ma cambia solo il rise uno è da 20" e l'altro da 50".

Io ho usato per 2 anni un Brave D-LUX oro da 710 e sono alto 182cm.

Che scelta mi consigliate??
Nico

Dipende da quanto è alta la tua forcella e da quanto è inclinato il tuo attacco manubrio.... cmq se hai una forca da 200 mm ti consiglio il manubrio con rise da 20" e vista la tua altezza un manubrio largo 745mm è ottimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo