Scelta mtb all mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniel86bike

Biker popularis
14/9/17
48
12
0
37
Cordignano
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve ragazzi ad Agosto 2017 ho acquistato la mia MTB Gran Canyon al 6.9 2017, ora però ho notato che col tempo la Mtb inizia ad essere limitata perché mi sono spinto ad iniziare a fare percorsi molto scassati o. comunque che con uma front sono sconsigliati. Siccome inizio a divertirmi molto in discesa, mi ero orientato su una Canyon Spectral 5.0 https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-al-5-0.html, vorrei restare in casa Canyon possibilmente e magari restare al max su i 2200€ di budget, magari conescete altre Marche sia per caratteristiche che budget potrei valutare?
Altra domanda è troppo il salto da una front ad una Spectral o dovrei passare prima x la Neuron? grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se vuoi divertirti di più, su discese più difficili, sicuramente è meglio puntare sulla Spectral; tieni però conto, che soprattutto coi modelli di quest'anno, pedalare in salita non sarà la stessa cosa!
 

Martels

Biker novus
7/3/12
42
15
0
Assisi
Visita sito
Bike
Reign & Capra
La Spectral è ottima, come alternativa ti avrei consigliato la YT Jeffsy AL one a 1999€ o AL two a 1799€ Entrambe in offerta ma sono attualmente sold out.
Di solito in casa YT si aspetta le nuove dopo la metà di gennaio....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok dai grazie allora mi sa che andrò sulla Spectral, anche se prendo il modello 5.0 dato il mio budget dite che faccio una buona scelta apparte il peso?

In realtà credo l'abbia detta giusta sk8er.pera, la Trance 2 è decisamente migliore: ruote più strette e leggere, sospensione più efficace in pedalata, e trasmissione monocorona.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel86bike

Daniel86bike

Biker popularis
14/9/17
48
12
0
37
Cordignano
Visita sito
Bike
Nessuna
Secondo me siamo lì, col peso; di sicuro la Giant non è più pesante, con monocorona e ruote più leggere.
Anche la Orbea Occam AM H30 è un'alternativa migliore della Spectral, però di listino è più cara, bisogna vedere qual'è il prezzo finale.

ok allora domani faccio un giro per un preventivo sulla giant 2018
eventualmente se trovassi un offerta sulla 2017 in confronto alla spectral 2018 come ne esce la Giant 2017?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok allora domani faccio un giro per un preventivo sulla giant 2018
eventualmente se trovassi un offerta sulla 2017 in confronto alla spectral 2018 come ne esce la Giant 2017?

Mah, se trovi un offerta stracciata sulla Trance 1 2017 ancora meglio, la 1.5 ltd 2017 invece non conviene molto, rispetto alla Trance 2 2018, a meno che non te la tirino proprio dietro. Quella Spectral onestamente la lascerei perdere. Valuta anche che il fatto di avere a che fare con un venditore fisico ha il suo valore.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ok allora domani faccio un giro per un preventivo sulla giant 2018
eventualmente se trovassi un offerta sulla 2017 in confronto alla spectral 2018 come ne esce la Giant 2017?
la trance è un ottima bike , forse la 2 è per mè la am in negozio fisico con il miglior rapporto qualità prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel86bike

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io sono di parte e a quanto vedo nessuno te l'ha detto,puoi provare a vedere anche nell'outlet di canyon se ce una spectral 2017 con prezzo e misure che cerchi,io l'anno scorso ho preso una AL8 2016 con 700 € euro di sconto,provare non costa nulla.
ps. io ho fatto come te,front e dopo pochi mesi son passato alla full,direttamente spectral e in salita,dove fortunatamente me la cavo,vado uguale se non meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel86bike

Classifica mensile dislivello positivo