Scelta MTB usata: RR 9.1?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiulioRoma

Biker novus
22/3/18
25
2
0
Roma
Visita sito
Bike
RR 9.1
Ciao a tutti! Sono Giulio di Roma, ciclista diversamente atletico che a fronte di 95 kili per 1.84 e poco allenamento continua ad avere una grande passione per le due ruote (anche se continuo a preferirci un motore in mezzo).
Sono tecnicamente molto ignorante in materia di biciclette, ci salto sopra e pedalo senza pensarci troppo... da quello che leggo mi sembra di capire che molti di voi invece siano realmente esperti e mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Insomma, vi leggo da molto ma saltuariamente e vorrei iniziare a partecipare al forum con la mia prima domanda:
Dopo un intervento per un'ernia discale sono costretto a rinunciare definitivamente a fuoristrada estremo (che non facevo comunque) e sostituire la mia front (RR 5.3) con una full che per questioni di costi sarà usata.
Ci andrò in giro per le ville di Roma, Villa Doria Pamphili e parco del Pineto per chi conosce Roma, uscite da 20 a 50 km max. Strade bianche e sterrati facili durante iI weekend, insomma.
Ho trovato alcune Rockrider 9.1 a prezzi interessanti, da 300 a 400 euro, che rientrano nel budget.
Penso che 27,5 o 29 siano più costose ma se esistessero modelli validi in quel range di prezzo non le escluderei, anzi...
Sto cercando opinioni di esperti, sono cosciente che con questo budget non posso aspettarmi niente di eccezionale, ma non ci devo gareggiare e mi serve un posteriore ammortizzato, sennò secondo il chirurgo che mi ha operato sarei costretto ad andare solo su asfalto (che a Roma è messo peggio dell'off...)