scelta mtb, valutazioni nel passaggio da 26 a 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alidav

Biker popularis
salve, ho una deca rockrider 5.3 comprata usata frettolosamente, uso la bici prevalentemente in pianura su strade miste, campagne, asfalto, le misure della mia bici attuale è taglia L,( 48 di telaio) ruote da 26,
non ho una grande esperienza ma premesso che è stata regolata bene, pipetta sella ecc, mi sento un po troppo "rannicchiato.
Sono alto senza scarpe 182 con cavallo 86 sono piuttosto robusto di costituzione, fino a prima di vedere una 29 immaginavo che avrei risolto comprando una bici con telaio da 50 0 52 ma stasera ho provato a salire in u negozio su una torpado 29 con telaio 48 lho trovata molto comoda pur non avendo pedalato, tecnicamente cosa mi consigliate? cosa devo valutare nel passae da una 26 a 29? in effetti il telaio piu grande della 29 è il 48? mentre per le 26 si arriva anche alle 52? a parte la circonferenza della ruota quali altri paramentri devo tenere in considerazione? inoltre tcome valutazione generale come vedete il passaggio tra una rockrider 5.3 2009 e una nsr attuale?
 
salve, ho una deca rockrider 5.3 comprata usata frettolosamente, uso la bici prevalentemente in pianura su strade miste, campagne, asfalto, le misure della mia bici attuale è taglia L,( 48 di telaio) ruote da 26,
non ho una grande esperienza ma premesso che è stata regolata bene, pipetta sella ecc, mi sento un po troppo "rannicchiato.