Scelta MTB

Ricbell

Biker novus
11/9/19
2
0
0
27
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Qual'è il tuo budget?
Comunque la Canyon costa 750€ compresa spedizione. La Marlin in negozio è facile che ti costi circa 150€ meno o anche più.
Quindi semmai il confronto sarebbe da fare con altro modello Trek, quantomeno la X-Caliber 7 2020.
 

Ricbell

Biker novus
11/9/19
2
0
0
27
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon
Qual'è il tuo budget?
Comunque la Canyon costa 750€ compresa spedizione. La Marlin in negozio è facile che ti costi circa 150€ meno o anche più.
Quindi semmai il confronto sarebbe da fare con altro modello Trek, quantomeno la X-Caliber 7 2020.

Ciao, grazie Mauro. Il mio budget è di 700€ (esclusa spedizione).

- Sul sito Canyon hanno scontato sia la Canyon Al 4.0 che la Canyon AL 5.0 (potrei farci un pensierino).
- Lei mi parla di sconti Trek perché non si trovano molti rivenditori e componentistica Canyon in Italia?
-La X-Caliber 7 sarebbe la migliore scelta fra le due?
-Fanno così tanto sconto?
A me interessa soprattutto un confronto per quel che riguarda forcella e gruppo trasmissione (anche se sono un mix di Marche).


La Lapierre Edge 329? : https://www.lapierrebikes.it/gamme/2019/mtb/cross-country/edge-329-0
La Rockhopper Comp 2X ? : https://www.specialized.com/it/it/rockhopper-comp-2x/p/173597?color=271725-173597
La Orbea MX 29 30 ? : https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/mx/cat/mx-29-30

Scusate, non vorrei sembrarvi un inquisitore:prega:.

Grazie in anticipo. Vi ringrazierò anche a posteriori. Potrei offrirvi anche un panino.

Riccardo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao, grazie Mauro. Il mio budget è di 700€ (esclusa spedizione).
Quindi 750€ circa in totale...

- Sul sito Canyon hanno scontato sia la Canyon Al 4.0 che la Canyon AL 5.0 (potrei farci un pensierino).
La 5 sta a 799€, sempre più spedizione, quindi 850 circa...

- Lei mi parla di sconti Trek perché non si trovano molti rivenditori e componentistica Canyon in Italia?
Sui forum di solito non si da del lei.
Comunque parlo di sconti Trek perché tutti i negozianti fanno sconti, sempre. Possono essere più o meno elevati, ma tutti ne fanno, mentre le vendite online di solito no. Si paga il prezzo scritto, a meno di particolari casi.
Se dobbiamo fare confronti tra le bici bisogna farli tra bici dello stesso prezzo finale, non teorico. Quindi con spedizione da un lato e con sconto dall'altro.

-La X-Caliber 7 sarebbe la migliore scelta fra le due?
Io a pari prezzo prenderei la X-Caliber 7 2020... occhio, 2020, non 2019...
Ma ce ne sono tante altre. Io ho citato quella perché hai scritto della Marlin.

-Fanno così tanto sconto?
Fanno sconto... tanto o poco dipende dal negoziante.
La X-Caliber 7 costa di listino 819€, per arrivare a 750€ serve uno sconto dell'8,5%, niente di clamoroso, mi aspetterei anche di più sinceramente.

A me interessa soprattutto un confronto per quel che riguarda forcella e gruppo trasmissione (anche se sono un mix di Marche).
Perché telaio, ruote e freni non contano?



Lapierre non trovo indicato se la forcella è a molla o ad aria.
Inoltre è una 3x9, eviterei.
La Rockhopper ed Orbea hanno una XCM, lascia stare.
 

Classifica mensile dislivello positivo