Scelta pedali e attacco manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Ho intenzione di cambiare pedali e attacco manubrio della mia bici (Scott Scale 765) e cerco, per quanto riguarda i pedali, dei flat in alluminio, per l attacco invece pensavo ad un attacco abbastanza corto, sui 50mm. Per entrambi vorrei rimanere sotto i 50 €, ma vorrei anche pezzi di una certa qualità, ho già visto alcuni prodotti, ma non so cosa scegliere: voi cosa consigliate?

P.S. nella foto potete vedere la bici
c11de400cd62b4f5e88252cf826572f2.jpg


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ho intenzione di cambiare pedali e attacco manubrio della mia bici (Scott Scale 765) e cerco, per quanto riguarda i pedali, dei flat in alluminio, per l attacco invece pensavo ad un attacco abbastanza corto, sui 50mm. Per entrambi vorrei rimanere sotto i 50 €, ma vorrei anche pezzi di una certa qualità, ho già visto alcuni prodotti, ma non so cosa scegliere: voi cosa consigliate?

P.S. nella foto potete vedere la bici
c11de400cd62b4f5e88252cf826572f2.jpg


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app


.......va bene per i pedali già consigliati, ma......lo stem ? Perché cambiarlo ?
 

Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Se ti senti troppo sdraiato , sicuramente puoi giocare con posizione spessori o se lo stem ha inclinazione , girandolo
Purtroppo non si può cambiare l'inclinazione, era però un problema non importante, se mi dici che sarebbe ancora peggio allora va bene, se si poteva cambiare allora ok, se no non importa. Grazie ancora

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Purtroppo non si può cambiare l'inclinazione, era però un problema non importante, se mi dici che sarebbe ancora peggio allora va bene, se si poteva cambiare allora ok, se no non importa. Grazie ancora

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ma l'originale quant'è come lunghezza ?
Per variare l'inclinazione , non intendo quello con la rotella che vado l'altezza .
Gli stem fissi , sono di due tipi : dritti e con leggera inclinazione .
In base al vetro come lo monti , alzano e abbassano il manubrio di qualche cm
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sullo stem ha ragione @markxxx79 ... su una XC scendere sotto gli 80 mm è sconsigliabile.

Bisognerebbe capire perché volevi cambiarlo. Forse senti la bici un po' lunga?
Se è così ... allora cerchiamo di capire se è lunga o se invece ti devi solo abituare alla postura da XC. Per cominciare, che taglia è la bici e quanto sei alto?
 

Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Ma l'originale quant'è come lunghezza ?
Per variare l'inclinazione , non intendo quello con la rotella che vado l'altezza .
Gli stem fissi , sono di due tipi : dritti e con leggera inclinazione .
In base al vetro come lo monti , alzano e abbassano il manubrio di qualche cm
Dovrebbe essere 80mm con inclinazione di 6°

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Sullo stem ha ragione @markxxx79 ... su una XC scendere sotto gli 80 mm è sconsigliabile.

Bisognerebbe capire perché volevi cambiarlo. Forse senti la bici un po' lunga?
Se è così ... allora cerchiamo di capire se è lunga o se invece ti devi solo abituare alla postura da XC. Per cominciare, che taglia è la bici e quanto sei alto?
La bici è una M e sono alto 1,70

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La bici è una M e sono alto 1,70

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Qui ci sono le geometrie della bici:
http://www.ubyk.co.uk/scott-scale-965-bike-2017/68378

La taglia M ha ov pari a 600 mm; aggiungendo gli 80 mm di stem fanno 680 mm. In realtà dipende dalla dimensione del busto e delle braccia, ma in genere per un normotipo 680 mm sono tanti per altezza 170 cm (a meno che tu non abbia cavallo basso e braccia lunghe). Probabilmente questo è il motivo per cui ti sembra lunga (ed anche il motivo per cui la sella è sotto al manubrio, che è un po' strano per una bici da XC).
 

Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Qui ci sono le geometrie della bici:
http://www.ubyk.co.uk/scott-scale-965-bike-2017/68378

La taglia M ha ov pari a 600 mm; aggiungendo gli 80 mm di stem fanno 680 mm. In realtà dipende dalla dimensione del busto e delle braccia, ma in genere per un normotipo 680 mm sono tanti per altezza 170 cm (a meno che tu non abbia cavallo basso e braccia lunghe). Probabilmente questo è il motivo per cui ti sembra lunga (ed anche il motivo per cui la sella è sotto al manubrio, che è un po' strano per una bici da XC).
Quindi a sto punto mi conviene cambiare?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quindi a sto punto mi conviene cambiare?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ora non essere drastico. Io non posso averne la certezza, però da quello che dici e dalla posizione sella che vedo in foto ... ho l'impressione che quella bici potrebbe esser grande per te.

Ma andiamo per gradi:
- fatti fare una foto in sella da fermo e postala qui
- sentiamo anche altre opinioni
 

Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Questo è un problema, sono in spagna e non rientrerò in italia prima di un mese, però avevo visto che qua hanno molta roba scontata per quanto riguarda le bici e volevo approfittarne

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Ora non essere drastico. Io non posso averne la certezza, però da quello che dici e dalla posizione sella che vedo in foto ... ho l'impressione che quella bici potrebbe esser grande per te.

Ma andiamo per gradi:
- fatti fare una foto in sella da fermo e postala qui
- sentiamo anche altre opinioni
Questo è un problema, sono in spagna e non rientrerò in italia prima di un mese, però avevo visto che qua hanno molta roba scontata per quanto riguarda le bici e volevo approfittarne

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Altra richiesta; misura:
- il tuo cavallo
- la misura in cm tra il centro di rotazione pedivelle e la parte superiore della sella (con il metro lungo in tubo piantone)

Piu o meno:
- la prima misura dovrebbe essere 77-82 cm
- la seconda circa 68-73 cm
Giusto per darti un ordine di grandezza
 

Classifica mensile dislivello positivo