scelta prima bici gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito
buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto della mia prima bici gravel, premesso che ho una single speed che uso abitualmente per girare in città e qualche uscita in ciclabile, Ho pensato a una gravel in quanto versatile, andrei infatti a percorrerei strade asfaltate,ciclabili strade bianche e qualche sterrato e quando ci sarà anche la gamba qualche salita Sarà la mia prima bici quindi punterei su un entrylevel Da spendere meno di 1000€ E se fosse possibile anche meno

La mia scelta al momento è la Triestina Jareen Montata Sora che dovrebbe costare circa 850€. Che ne pensate ? La forca in alluminio potrebbe essere un problema in fatto di assorbimento asperità statali ? Considerate che sono 190cm per 110kg... grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
 

Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito
Ciao,

grazie, ho letto e ho anche scritto ma non ho ricevuto nessuna risposta..
Al momento sono indeciso tra questi modelli:

Caadx tiagra: 1100
Jareen sora: 950 (drop bar)
Diverge E5 sport: 1100
GT Grade expert: 1000 (penso sia un affare perchè montata 105 ma non mi piace molto)

Hai qualche suggerimento da darmi ?
preferirei il confort alle performance.
Grazie
 
Ultima modifica:

bigio65

ci provo
4/10/16
450
515
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Ciao,

grazie, ho letto e ho anche scritto ma non ho ricevuto nessuna risposta..
Al momento sono indeciso tra questi modelli:

Caadx tiagra: 1100
Jareen sora: 950 (drop bar)
Diverge E5 sport: 1100
GT Grade expert: 1000 (penso sia un affare perchè montata 105 ma non mi piace molto)

Hai qualche suggerimento da darmi ?
preferirei il confort alle performance.
Grazie
Premesso che non sono un esperto, sulla carta (non le ho provate) credo che Caadx e jareen (forcella in alluminio) siano più rigide, della Grade chi la ha ne parla molto bene, unico neo forse non permette di montare gomme molto larghe, che possono aumentare il confort. Ciao
 

delacuerva

Biker popularis
6/9/16
93
14
0
Visita sito
intendi sostituirli con gli idraulici ?

diciamo che essendo un neofita per la scelta mi sto basando su estetica e sulle info che mi date..
Grazie mille!
io ho messo avid bb7 e devo dire che mi piacciono molto, nel tempo ho cambiato anche pacco pignoni arrivando ad un 11-32 e manubrio col ritchie venture max. E' una bici molto perfomante cmq, comoda e speedy (imo)
 

Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito
io ho messo avid bb7 e devo dire che mi piacciono molto, nel tempo ho cambiato anche pacco pignoni arrivando ad un 11-32 e manubrio col ritchie venture max. E' una bici molto perfomante cmq, comoda e speedy (imo)

come prima bici penso che possa andare più che bene.. forse troppo.

cosa mi consigliereste per spendere meno?

Grazie
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
domanda, si riesce a montare coperture da 32mm su una bdc? potrebbe essere una opzione?

No, se sei fortunato riesci a montare dei 28 non tassellati e poi bisogna tenere conto che avresti praticamente zero luce tra telaio e coperture, leggasi che al primo sassolino ti si blocca la ruota o pedali frenato per l'accumularsi di sporco!
 

Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito
Ultima modifica:

Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito
Se il problema è il prezzo questa ti potrebbe andar bene!!!!http://www.planetx.co.uk/c/q/bikes/gravel-adventure-bikes/full-monty


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

qualcuno mi può dare una mano ?

un ciclista mi ha proposto una CAADX ( colorazione e bici del 2016) a 1000 euro compreso pedali oppure la Zydeco a 1250 euro, avrei voluto vedere e provare la Cube nuroad ma è praticamente introvabile della mia taglia (XL).

sapete le differenze con la versione 2018? cambia solo la colorazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo