Scelta seconda MTb scott genius mc 10 vs giant x2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leciffre

Biker novus
18/5/13
11
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio sto per cambiare la mia umile r.r5.3
E ho visto un paio di full interessanti una e una scott genius mc10 penso sia del 2006 2008 non so ma è tutta xt slx revisionata da poco (300 euro di spesa forcella ammortizz post ecc) forcella marzocchi bomber non bloccabile al manubrio insomma ad un prezzo di 400 € dopo un po di trattativa
L'altra scelta è una bellissima giant x2 del 2011 ammortizz fox float dietro
Forcella Fox F125RL, Tapered, 15QR Davanti tutta xt
Avid elixir r questa ad un prezzo di 750.... Anche questa appena revisionata La prima è un po vecchiotta ma sembra messa bene e revisionata poi il prezzo è la metà .....la giànt è molto bella costa il doppio ma è molto recente
Ma possibile che una bici così non abbia il blocco al manubrio
Voi cosa direste ?
Saluti e grazie ragazzi
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sono bike che allora erano definite dà enduro , e sinceramente molte bike ( per non dire quasi tutte ....) di adesso anche dà 5000 euro in queste categorie , non hanno il blocco al manubrio....
in più 5-6 anni fà , era ancora poco diffuso , e cmq una prerogativa di bike soprattutto front e dà xc....
 

Leciffre

Biker novus
18/5/13
11
0
0
Visita sito
Ah capito e dici che la sostituirebbe bene una front cioè in salita continuo ad arrampicarmi bene o vado solo bene in discesa e non in salita mi sembrano abbastanza polivalenti come bici le full cioè ci faccio un po di tutto ....
Tra le due quale sarebbe ideale considerando tutti i fattori....descritti
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io andrei con la giant , il carro di quelle scott , aveva parecchio bobbing nel pedalato , e quell'ammo spesso dava problemi e richiede molta manutanzione , e cmq la giant è più giovane...



per la salita , ricordati che sono full con generose escursioni , non puoi pretendere che salgano come una front dà xc ...perchè pesano almeno 3 kg in più di una front in alluminio media , e cmq con una carro mobile , un pò si perde....

....ma con pazienza e gamba si sale con tutto....invece di metterci 1 ora ci metterai 1 e 1/4 ....non mi sembra un grosso problema !
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Ah capito e dici che la sostituirebbe bene una front cioè in salita continuo ad arrampicarmi bene o vado solo bene in discesa e non in salita mi sembrano abbastanza polivalenti come bici le full cioè ci faccio un po di tutto ....
Tra le due quale sarebbe ideale considerando tutti i fattori....descritti
Grazie

Mi sono imbattuto nella tua discussione per caso partendo da una ricerca su Google. Forse è troppo tardi ma vorrei lasciarti la mia esperienza.
Il telaio della scott mc è uno dei meglio riusciti. Molto meglio di quello delle nuove genius.
Ammortizzatore unico anche se vecchio finché funziona ha pochi eguali. Ho fatto parecchie prove con le due genius vecchia e nuova e non c'è storia. La giant non la conosco ma con la genius mc ci fai di tutto. Ma proprio di tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo