scelta taglia cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
no, il "filo a piombo" lo ottieni con entrambe, spostando avanti e indietro la sella.
io dicevo che se hai il femore corto dovrai avanzare la sella che ovviamente rendera' la distanza dal manubrio piu' corta mettendoti ancor piu' in posizione eretta.
visto che se le tue misure sono giuste hai un tronco molto lungo e questo giustificherebbe il telaio da 19'. comunque sostituendo lo stem sulla 17' ottieni lo stesso risultato.
 

clairemcleod

Biker popularis
6/5/13
97
0
0
Visita sito
Ho trovato una cube usata in offerta ad buon prezzo ...
Ho rimisurato bn il mio cavallo che è 81... Là cube elite c62
Ha un o . V .61.8 cm
E il tubo verticale di 47,0
Andrà bn o sarà troppo grande
Avevo provato la sl da 19 e sembrava andare bn ma è leggermente più raccolta !!! O.v. di 60.9
Che dite ??
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
beh, avendo un'occasione usato e non nuovo direi che ci si puo' adattare, ci metti lo stem da 75 mm. in catalogo cube e sei ok.


con 81 di cavallo dovresti pedalare a 71/72 cm. e ci sei dentro, al massimo potresti avere il tubo orizzontale altino quando scendi dalla sella e sei a cavalcioni, prova.
 

clairemcleod

Biker popularis
6/5/13
97
0
0
Visita sito
Ho capito grazie ... Quindi secondo te dovrò obbligatoriamente cambiate lo stem perché quello classico che ha montato , la farà risultare troppo lunga per me esatto ???
Secondo te è in buona bici ??
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
e' una bici di gamma alta, ovviamente deve essere in buone condizioni nelle varie parti strutturali e di usura.
per quanto riguarda lo stem, dipende anche dalle tue caratteristiche di postura, io ad esempio utilizzando anche una bdc ed essendo di questa estrazione, preferisco una certa distensione in avanti del tronco.
mi ci trovo molto meglio nel veloce ed in salita.
la miglior cosa e' provarla se puoi.


comunque eventualmente cambiare uno stem non e' un problema
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
come ti ho gia' detto, sono passato alla 19' avendo avuto la stessa bici 17'.


ripeto che sono alto 1.75.


io troverei piu' difficolta' a pedalare con un triciclo...
 

Classifica mensile dislivello positivo