Scelta Taglia Grand Canyon AL SL 7.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio*

Biker novus
16/5/19
3
0
0
38
Francia
Visita sito
Bike
Canyon
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, ho deciso di prendere una MTB front modello Grand Canyon AL SL 7.0.
Ora il mio dilemma è la taglia, non so se prendere una S con ruote da 27.5" o una taglia M 29". Sono alto 1.73 con cavallo 81 cm. Inserendo queste misure sul sito Canyon la taglia giusta per me è una M, ma guardando le geometrie non sono convinto della taglia M in quanto avrei poco fuori sella e la lunghezza del tubo orizzontale da 605 mm mi sembra troppo lunga.
So che la domanda è ripetitiva e gia fatta milioni di volte, ma essendo nuovo di questo sport vorrei un consiglio da chi lo pratica gia da tempo. Premetto che faccio ciclismo su strada ed ho una Cannondale CAAD12 taglia 52.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, ho deciso di prendere una MTB front modello Grand Canyon AL SL 7.0.
Ora il mio dilemma è la taglia, non so se prendere una S con ruote da 27.5" o una taglia M 29". Sono alto 1.73 con cavallo 81 cm. Inserendo queste misure sul sito Canyon la taglia giusta per me è una M, ma guardando le geometrie non sono convinto della taglia M in quanto avrei poco fuori sella e la lunghezza del tubo orizzontale da 605 mm mi sembra troppo lunga.
So che la domanda è ripetitiva e gia fatta milioni di volte, ma essendo nuovo di questo sport vorrei un consiglio da chi lo pratica gia da tempo. Premetto che faccio ciclismo su strada ed ho una Cannondale CAAD12 taglia 52.
Vi ringrazio anticipatamente.

Che le ruote siano da 27.5 o 29 non ha rilevanza ai fini di determinare la taglia, o sei S o sei M o li in mezzo.... direi M, vista le misura di cavallo ed altezza, io sono 175 x 82 e vado di M. Poi, anche il fatto del fuori sella è irrilevante, una volta stabilita l'altezza della sella in base al cavallo, il fuori sella è quello è non è da considerare a livello di scelta della taglia, a meno che non ci sia un macroscopico errore di valutazione della stessa.
 

Classifica mensile dislivello positivo