scelta taglia Gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
ciò ho acquistato una gravel con tubo orizzontale 520 mm e sono alto 175.
ho un attacco manubrio da 11 cm ma ho l'impressione che la bici sia un Po piccola.
lo dico perché ho sempre avuto mtb e dopo le mie due uscite in gravel, ho notato che non riesco a respirare bene in sella.
mi è stato detto che dipende dal fatto che sto più sdraiato rispetto alla mtb e di consguenza devo abituarmi...voi cosa ne pensate?
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Che è piccolina, a occhio. Dovresti avere una 54, ma con gravel ci sta anche un misura in piu con attacco più corto,.visto che l'angolo sterzo più rilassato "rallenta" lo sterzo
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ciò ho acquistato una gravel con tubo orizzontale 520 mm e sono alto 175.
ho un attacco manubrio da 11 cm ma ho l'impressione che la bici sia un Po piccola.
lo dico perché ho sempre avuto mtb e dopo le mie due uscite in gravel, ho notato che non riesco a respirare bene in sella.
mi è stato detto che dipende dal fatto che sto più sdraiato rispetto alla mtb e di consguenza devo abituarmi...voi cosa ne pensate?

Sono sempre stato tra S e M come taglie (sono 172) il telaio che ho comprato, dopo aver chiesto consiglio al venditore, è una S. Non avevo voglia di sbattermi perciò l'ho fatto montare da un meccanico, mi mancavano un paio di pezzi,tra cui il reggisella. Sono andato a ritirarla ed alla prima prova mi sono reso conto che ero troppo raccolto, visto che mi aveva montato un reggisella in linea, l'ho sostituito con un classico arretrato ed ho risolto il problema.
Penso che tu sia più da M (circa un 54 come diceva john qui sopra).....prova a vedere l'arretramento del reggisella,se ti da qualche possibilità, così come l'attacco manubrio.......lavorando su entrambi manterresti abbastanza centrato il peso .......
 

Classifica mensile dislivello positivo