Scelta telaio methanol 29"

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
per me è grande ... ovviamente se è troppo alto il verticale sara' anche troppo lunga in orizzontale..... è almeno un L - XL ....e poi ti troveresti con la sella piu bassa del manubrio
poi ognuno deve scegliere in base al tipo di utilizzo e di guida che preferisce.........
 

ferri-g

Biker novus
per me è grande ... Ovviamente se è troppo alto il verticale sara' anche troppo lunga in orizzontale..... è almeno un l - xl ....e poi ti troveresti con la sella piu bassa del manubrio
poi ognuno deve scegliere in base al tipo di utilizzo e di guida che preferisce.........
che tu sappia esiste una tabella bianchi ( magari anche solo inserendo l'altezza) per la scelta dei telai
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
per me è grande ... ovviamente se è troppo alto il verticale sara' anche troppo lunga in orizzontale..... è almeno un L - XL ....e poi ti troveresti con la sella piu bassa del manubrio
poi ognuno deve scegliere in base al tipo di utilizzo e di guida che preferisce.........

L'altezza sella rispetto al manubrio lo fa più che altro la ruota anteriore, tra l e m su alcuni telai ci sono 5mm di tubo sterzò di differenza, su altri addirittura nulla. Semmai è la distanza sella manubrio da verificare.
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao io sono alto 1.75 ed ho una 43 che equivale ad una M, secondo me dovresti prendere la 48 (taglia L) . Se vuoi toglierti il dubbio fai come ho fatto io più di un anno fà, manda una mail dal sito della bianchi con le tue misure chiedendo, poiché sei in procinto di acquistare una Methanol, quale sarebbe la misura più adatta per te. Io la mandai di pomeriggio e mi risposero la mattina dopo. Prova ;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mmmmm per l'altezza, sei una M (bianchi), ma come cavallo sicuramente una S.....
Secondo Me qualunque scegli nn sbagli, in quanto fino ad 178, con cavallo 86 e braccia 64, ci si sta a meraviglia.....
Stem da 9 cm.....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sto per acquistare la mia prima 29", il mio sivende di fiducia mi sta' propomendo una bianchi methanol taglia 48.
Il mio dubbio e' che sia troppo grande per me che son alto 180 cavallo 84 braccia 67.
Sapreste darmi qualche consiglio.

Secondo me è perfetta, in passato ho avuto una Bianchi Mutt taglia 43 (subito sotto la 48). Rivenduta perchè a sensazione e pure a seguito contatti col servizio vendite della stessa Bianchi, era troppo piccola, mi consigliarono la 48. anche io sono 180 come te. Prova a sentire direttamente Bianchi come feci io. Ciao.
 

marcus989

Biker novus
29/6/17
37
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Ciao, scusate se riesumo una discussione così vecchia, ma avrei lo stesso problema, cioè sto cercando una front Bianchi, una Methanol da 29. Sono 180 cm ma non so che taglia scegliere, e purtroppo non sono molto ferrato. Al momento ho una Marin da enduro che è perfetta, ma la compagnia con cui giro usa solo front e mi sa che dovrò fare il cambio anch'io :D

Grazie
 

marcus989

Biker novus
29/6/17
37
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Ero abbastanza convinto anche io, diciamo che sono nel mezzo forse, ne avrei trovata una taglia M, ma non so se potrebbe andare bene, ho preso delle misure guardando un po' in giro

Sono circa queste:
Altezza: 180 cm
Tronco: 69 cm
Cavallo: 84 cm
Braccio: 68 cm
Spalle: 44 cm

Grazie mille di aiutare un neofita come me :D
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ero abbastanza convinto anche io, diciamo che sono nel mezzo forse, ne avrei trovata una taglia M, ma non so se potrebbe andare bene, ho preso delle misure guardando un po' in giro

Sono circa queste:
Altezza: 180 cm
Tronco: 69 cm
Cavallo: 84 cm
Braccio: 68 cm
Spalle: 44 cm

Grazie mille di aiutare un neofita come me :D
Prova a confrontare le geometrie con la Scott... Io 177 cm e cavallo 83,5 sono perfetto sulla M
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nessuno che mi può dare una mano?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sei a cavallo fra due taglie. La M ti e' un po corta e avresti un fuorisella elevato perche' e' una 17. La L invece e' lunghetta, essendo una 18.5 di tubo piantone avresti un fuorisella piu' adeguato, ma dovresti montare uno stem piu' corto, bisogna vedere che stem monta di origine la L, se e' gia' corto in origine hai poco da aggiustare in lunghezza.
Io cercherei una bici con geometrie diverse, o che fa delle M piu' abbondanti o delle L piu' scarse.
Altrimenti la devi provare per decidere. La taglia dubbia e' un rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Biker novus
29/6/17
37
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Sei a cavallo fra due taglie. La M ti e' un po corta e avresti un fuorisella elevato perche' e' una 17. La L invece e' lunghetta, essendo una 18.5 di tubo piantone avresti un fuorisella piu' adeguato, ma dovresti montare uno stem piu' corto, bisogna vedere che stem monta di origine la L, se e' gia' corto in origine hai poco da aggiustare in lunghezza.
Io cercherei una bici con geometrie diverse, o che fa delle M piu' abbondanti o delle L piu' scarse.
Altrimenti la devi provare per decidere. La taglia dubbia e' un rischio.
Certo, il fatto è che ho un debole per quella bici, i colori, il telaio, mi piace davvero [emoji2]
Come posso verificare le quote che mi dici?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo