Scelta telaio methanol 29"

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Certo, il fatto è che ho un debole per quella bici, i colori, il telaio, mi piace davvero [emoji2]
Come posso verificare le quote che mi dici?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Parti dalle geometrie della bici che ti interessa:

METHANOL SX 29''.jpg

Io ho misure simili alle tue, ho solo il cavallo piu' basso di circa 2 cm e posso stare su M o L. Sulle bici piu' vecchi prendevo sempre delle L che all'incirca erano delle 19 di tubo verticale (misura A), sulle nuove che hanno OV (la misura B1) tendenzialmente piu' lungo del passato, mi sono spostato sulla misura M e ci sto al pelo, ma la L sarebbe stata troppo lunga.
Confronta le misure della bici che hai con queste e se puoi prova la bici in sella per vedere come ti senti. La scelta in questi casi dubbi e' molto personale e un piccolo particolare (lungherra delle braccia in primis) puo' fare la differenza fra una taglia e l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Biker novus
29/6/17
37
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Parti dalle geometrie della bici che ti interessa:

Vedi l'allegato 268074

Io ho misure simili alle tue, ho solo il cavallo piu' basso di circa 2 cm e posso stare su M o L. Sulle bici piu' vecchi prendevo sempre delle L che all'incirca erano delle 19 di tubo verticale (misura A), sulle nuove che hanno OV (la misura B1) tendenzialmente piu' lungo del passato, mi sono spostato sulla misura M e ci sto al pelo, ma la L sarebbe stata troppo lunga.
Confronta le misure della bici che hai con queste e se puoi prova la bici in sella per vedere come ti senti. La scelta in questi casi dubbi e' molto personale e un piccolo particolare (lungherra delle braccia in primis) puo' fare la differenza fra una taglia e l'altra.

Grazie davvero per l’aiuto io sono un motociclista prestato alla mtb [emoji6], adesso che ci guardo meglio il tizio che vende la bici sull’annuncio ha scritto taglia M-L. Ma posso confrontare le misure che mi hai linkato con la mia Marin da enduro ? [emoji1303]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ovviamente una bici da enduro segue logiche diverse ma é cmq una bici che si pedala non una dh. Quindi le quote principali devono tornare. Chiaramente una xc front sarà tendenzialmnete impostata verso una posizione più distesa e caricata in avanti, ma questo fa parte cmq delle preferenze. Se uno vuole stare più alto e dritto perché si trova meglio e tanto non deve fare il tempo lo può sempre fare. Basterà variare altezza e lunghezza dell'attacco manubrio. Ma il telaio deve essere giusto per le proprie misure.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Se sei 180 con un cavallo comunque in linea all'altezza sei da L piena che in questo caso è di 61,5, 1 cm più corta delle concorrenti, infatti Bianchi ha misure leggermente più cointenute...controlla anche il Reach ed anche in questo caso sei sotto rispetto a scott e specialized .Sulla M ci staresti veramete stretto .
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Biker novus
29/6/17
37
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Se sei 180 con un cavallo comunque in linea all'altezza sei da L piena che in questo caso è di 61,5, 1 cm più corta delle concorrenti, infatti Bianchi ha misure leggermente più cointenute...controlla anche il Reach ed anche in questo caso sei sotto rispetto a scott e specialized .Sulla M ci staresti veramete stretto .

Infatti stamattina ho controllato e l’aveva venduta, per fortuna [emoji28]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo