scelta tra caschi am

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Lo so..non c'entra niente con la discussione ma non so dove chiedere..tra FOX FLUX,IXS TRAIL RS e ENDURA SINGLETRACK cosa mi consigliate a prescindere dal prezzo?grazie

io uso IXS trail RS. ottimo casco ma stretto da morire (e ho la taglia più grande).
lo ho dovuto allargare con un pallone da calcio e il fon.
Per maggiori delucidazioni chiedetemi pure :smile:
 

pietrmtb

Biker novus
6/5/15
20
0
0
Visita sito
io uso IXS trail RS. ottimo casco ma stretto da morire (e ho la taglia più grande).
lo ho dovuto allargare con un pallone da calcio e il fon.
Per maggiori delucidazioni chiedetemi pure [emoji2]
Io misuro 57,5 di capoccia +sottocasco ovvio che prenderò la ML visto che calzano stretti..giusto?se solo potessi provarlo
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Io misuro 57,5 di capoccia +sottocasco ovvio che prenderò la ML visto che calzano stretti..giusto?se solo potessi provarlo

sisi minimo!
io ho preso la SM e la ho abbandonata in garage perché le spedizioni di reso costavano troppo.
prendi la ML su hibike. se è un po' stretto sgonfi un pallone da calcio, lo butti dentro, lo rigonfi e scaldi il casco con il fon. lasci riposare qualche min finchè non è freddo e poi risgonfi il pallone.
 

pietrmtb

Biker novus
6/5/15
20
0
0
Visita sito

pietrmtb

Biker novus
6/5/15
20
0
0
Visita sito
io uso IXS trail RS. ottimo casco ma stretto da morire (e ho la taglia più grande).
lo ho dovuto allargare con un pallone da calcio e il fon.
Per maggiori delucidazioni chiedetemi pure [emoji2]
È il giorno decisivo..prenderlo o lasciar perdere e non rischiare di sbagliare taglia o aver rimorsi perchè troppo grande..un ultima cosa,tu che circonferenza hai di capoccia?
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Dove a quel prezzo? ... anche in mp, se vuoi ...
Non credo sia un problema dirlo.. L ho preso su alltricks in taglia m era in offerta a 159!!

L'altro giorno è tornato a 189..ora non so a quanto sta.. Bisogna controllare quotidianamente... L'avevo trovato anche ad un buon prezzo su probike...

Se interessa, le taglie sono veritiere... Io sono a cavallo tra s e m(più m secondo la mia circonferenza) .. La s calzava ma non mi permetteva regolazioni.. Sono 57/57,5

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Non credo sia un problema dirlo.. L ho preso su alltricks in taglia m era in offerta a 159!!

L'altro giorno è tornato a 189..ora non so a quanto sta.. Bisogna controllare quotidianamente... L'avevo trovato anche ad un buon prezzo su probike...

Se interessa, le taglie sono veritiere... Io sono a cavallo tra s e m(più m secondo la mia circonferenza) .. La s calzava ma non mi permetteva regolazioni.. Sono 57/57,5

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, lo monitorerò ...
Io ho 58, ma ho letto da più parti (anche qui) che la M calza poco e da problemi di dolore sopra le tempie ... perciò pensavo ad una L mips
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Grazie mille, lo monitorerò ...
Io ho 58, ma ho letto da più parti (anche qui) che la M calza poco e da problemi di dolore sopra le tempie ... perciò pensavo ad una L mips
Non ricordo quando copre la m.. Io t Consiglio di tenere conto delle misure Bell.. Se senti davvero stringere le tempie, ci dei gommini da togliere.. Ti consiglio la m..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
No, purtroppo da queste parti quel casco non lo vende nessuno, quindi per forza on-line.
Bello ... e sicuro! ;)
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Comunque mi pare di aver letto che Hibike (se si paga con PayPal) consente il reso gratuito. Certo che al prezzo al quale lo hai preso tu un eventuale reso a pagamento ci sta!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Comunque mi pare di aver letto che Hibike (se si paga con PayPal) consente il reso gratuito. Certo che al prezzo al quale lo hai preso tu un eventuale reso a pagamento ci sta!
Allora... Non è hibike, ma PayPal che ti rimborsa le. Spese... Ma devi attivare la. Promozione prima dell'acquisto! Mi raccomando!

Inoltre rimborsa fino ad un max di 30 euro.. Quindi fai bene i calcoli..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Allora... Non è hibike, ma PayPal che ti rimborsa le. Spese... Ma devi attivare la. Promozione prima dell'acquisto! Mi raccomando!

Inoltre rimborsa fino ad un max di 30 euro.. Quindi fai bene i calcoli..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ti stai rivelando davvero prezioso ... penso di doverti una commissionie :smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo