Scelta tra Scott rc 900 pro e cannondale fsi Carbon 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,sono indeciso tra le 2 bici del titolo,hanno lo stesso prezzo,stesso gruppo,la scott ha freni Sram level e la cdale ha magura mt race,della Scott mi attrae il fatto di avere il telaio in carbonio alto modulo,i cavi interni,il perno passante posteriore e mi piace di più esteticamente,della cdale mi attrae la lefty,manubrio,reggisella,ruote e guarnitura tutto in carbonio,inoltre di scale ne ho già avute in passato mentre la cdale sarebbe una novità per me,voi cosa scegliereste?
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Ciao a tutti,sono indeciso tra le 2 bici del titolo,hanno lo stesso prezzo,stesso gruppo,la scott ha freni Sram level e la cdale ha magura mt race,della Scott mi attrae il fatto di avere il telaio in carbonio alto modulo,i cavi interni,il perno passante posteriore e mi piace di più esteticamente,della cdale mi attrae la lefty,manubrio,reggisella,ruote e guarnitura tutto in carbonio,inoltre di scale ne ho già avute in passato mentre la cdale sarebbe una novità per me,voi cosa scegliereste?
Ciao, anche Cannondale monta i level e non i magura...almeno quella che ho visto in negozio non li aveva. Io tra le due ho scelto Cannondale...arrivo previsto a Gennaio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti,sono indeciso tra le 2 bici del titolo,hanno lo stesso prezzo,stesso gruppo,la scott ha freni Sram level e la cdale ha magura mt race,della Scott mi attrae il fatto di avere il telaio in carbonio alto modulo,i cavi interni,il perno passante posteriore e mi piace di più esteticamente,della cdale mi attrae la lefty,manubrio,reggisella,ruote e guarnitura tutto in carbonio,inoltre di scale ne ho già avute in passato mentre la cdale sarebbe una novità per me,voi cosa scegliereste?
la lefty ha le sue difficoltà quando si tratta di farle manutenzione o trasportare la bici, ma è un'ottima forcella.
Però se te non metti quella come "conditio sine qua non", io andrei di scott anche perchè con cannondale ti devi far fare le ruote con mozzi e campanatura apposita se per caso le cambi.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
io sono passato 2 mesi fa da una Carbon 3 ad una RC team.
componenti a parte (e la bici si può upgradare) la differenza più importante l'ho trovata nell'idraulica:
-Cannondale Open Closed
-Scott 3 livelli.
Con tutto chiuso salgono entrambe molto bene, la differenza la fanno quelle salite in cui devi tenere l'ammo aperto. Con Cannondale per evitare il bobbing devi aumentare la pressione dell'ammo e in discesa ti trovi un mezzo "scalciante". Oppure soffri un po' in salita per poter sfruttare tutto in discesa. Con Scott non hai questo problema, la posizione intermedia ti permette di salire con sensibilità e di aprire tutto in discesa.
Lefty? ottima forcella, ma anche Fox boost a livello di rigidità non scherza, personalmente non vedo un elemento decisivo per la scelta, la mancanza di una posizione intermedia invece lo è.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli, sono sempre più indeciso, da una parte mi attira molto il telaio Scott ad alto modulo e il perno passante, dall'altra la lefty. Considerate anche che ho già una Focus di qualche anno fa montata XT con Fox che terrei come seconda bici, con la cannondale avrei una bici molto diversa e poi mi attrae il fatto che nella cdale sia tutto della stessa marca quindi immagino che i componenti si adattino benissimo agli altri, la Scott a sua volta mi piace molto di più esteticamente. Per quanto riguarda i percorsi non faccio mai percorsi troppo tecnici, discese sterrate ma di solito stradine e pochi sentieri, inoltre faccio anche molto asfalto per arrivare agli sterrati. Altra discriminante che non mi va giù della cdale sono i cavi esterni, inguardabili anche se potrei passarci sopra
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.811
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Casomai in che senso? È vero o è il contrario cioè è più Racing la Scott?

Non ti dico quale delle due prendere perchè non conosco la Scott.


Per la FSI ti posso assicurare che non è una bici stancante. Sempre una front rimane sia chiaro.
E lo dico avendo tolto il Save alla mia (che dovrebbe migliorare la comodità).

A dire il vero la 2 però ha le ruote in carbonio. Che io ho evitato per scelta mia...temendo di trovarmi una bici troppo nervosa sotto il culò...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
personalmente preferisco scott, la lefty della cannondale pur essendo una forcella molto buona non riesco proprio a farmela piacere.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Grazie a tutti dei consigli, sono sempre più indeciso, da una parte mi attira molto il telaio Scott ad alto modulo e il perno passante, dall'altra la lefty. Considerate anche che ho già una Focus di qualche anno fa montata XT con Fox che terrei come seconda bici, con la cannondale avrei una bici molto diversa e poi mi attrae il fatto che nella cdale sia tutto della stessa marca quindi immagino che i componenti si adattino benissimo agli altri, la Scott a sua volta mi piace molto di più esteticamente. Per quanto riguarda i percorsi non faccio mai percorsi troppo tecnici, discese sterrate ma di solito stradine e pochi sentieri, inoltre faccio anche molto asfalto per arrivare agli sterrati. Altra discriminante che non mi va giù della cdale sono i cavi esterni, inguardabili anche se potrei passarci sopra
che prezzi ti fanno?
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io prenderei la Cannondale...lefty miglior forca e ruote della Scott nn sono proprio granché..vuoi mettere anche il fatto dell'originalità della lefty?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Ti ringrazio del consiglio, in effetti sono ancora indeciso, la Cannondale per me sarebbe una cosa nuova invece di Scott ne ho avute altre e poi come allestimento la Cdale non é niente male, l'unica cosa che veramente mi fa desistere è il quick release invece del perno passante al posteriore, ho letto dappertutto che è meglio il PP, non c'è paragone e comprare una bici da 4300 euro con il QR,invece i cavi esterni non mi piacciono però è solo un fattore estetico al quale passerei tranquillamente sopra
 

Classifica mensile dislivello positivo