scelta tra titani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sto documentando per acquistare una bici full da gara, attualmente pedalo con una front da 13 kg in alluminio.
Inizialmente avevo allargato le mie preferenze tra 4/5 modelli; scalpel, epic, spark rc, orbea OIZ, trek ma un po' alla volta ho inziato a scartare modelli per via del'impossibilità di montare il doppio portaborraccia.
Attualemnte i modelli dotati del doppio portabborraccia, sono epic e scalpel ma non riesco a scartare la spark per quanto è bella e per il fatto che ha un angolo di sterzo da endurona!
Facendo però un'analisi di cosa ho bisogno, vi chiedo di indirizzarmi sulla giusta strada.
A me serve una bici performante in salita, quindi una bici che quando chiud il mono dovrà darmi la sensazione di spingere una front e che quando sono in discesa, mi dia la possibilità di non perdere tempo...provengo da 12 anni di motocross quindi la tecnica di giuda non manca se questo può essere un aspetto da tenere in cosiderazione per la scelta.
Che sia abbastanza comoda anche oltre le 5 ore e che, sempre in salita, non mi faccia perdere trazione.
Preferirei una fox all'anteriore per il modo con cui questo marchio assorbe alle minime anche se una VERA rockshox non l'ho mai provata...
 

Classifica mensile dislivello positivo