Scelta trail bike: Bandit 29 vs Cube stereo hpc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, sto cercando qualche feedback da qualcuno che ha posseduto o provato le MTB in questione..
Volevo passare da una MTB all Mountain da 26+una da XC 29 a una sola bici tuttofare, inizialmente ero intenzionato ad allestirmi una Bandit 29 comprando il telaio usato e riutilizzando i componenti già in mio possesso (gruppo xt completo, freni xt e ruote ztr crest), ieri però un negozio locale mi ha proposto una Cube stereo HPC con Revelation 130, freni matura mt4 e gruppo X0 2x10 (ma purtroppo con ruote di primo montaggio fulcrum red 44) ..
Le condizioni economiche sarebbero praticamente identiche per le due bighe, entrambe hanno escursione 120 dietro, sulla Bandit monterei una Revelation da 140 contro i 130 della Cube.
Rispetto ad una "banale" Cube la Bandit mi ispira di più per estetica e robustezza, ovviamente la stereo (per la quale mi darebbero ache un anno di garanzia) ha il triangolo in carbonio e la Bandit no.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo