Scelta ULTIMATE CF SL 9.0 MECCANICO O DI2

Scelta ULTIMATE CF SL 9.0 MECCANICO O DI2
Sarei interessato a una di queste 2 bici.
Mi dite per favore se la taglia che mi da il sito CANYON è giusta.Dovrei essere tra le due taglie XS e S.
Sesso maschile 70kg. 1,70cm
Misura braccio: 64
Cavallo: 79,5
Spalle: 44
Busto: 65
Il sito mi da XS ma siccome sono al limite mi date un consiglio.
Per me sarebbe la prima bcd e non ne ho mai provata una.
Ho sempre usato mtb full e faccio tanti km com dislivello di circa 1500mt.
Vorrei utilizzare la bici per distanze di circa 100km con 2000mt. di dislivello.
Vorrei prendere una bici comoda e fare anche belle salite impegnative.
Ho letto da qualche parte che le bdc CANYON sono abbondanti come misura e con questo secondo me dovrei restare nella misura XS e non cercare di andare sulla S che poi magari mi e' troppo grande.
Mi dite se in corso di prenotazione della bici posso scegliere la misura della pedivella?
Dato che sono inesperto mi dite che misura devo avere come pedivella?
Avevo visto che c'e' una differenza di 700 euro tra le due stesse bici ULTIMATE CF SL 9.0 ULTEGRA NORMALE e quello elettronico DI2.Secondo voi sono giustificati i 700 euro im più del DI2?
Nelle ruote che usano queste bici si possono montare i copertoncini da 28mm?
Ultima domanda che grossa differenza c'e' tra il telaio delle CF SL e CF SLX?
Grazie delle vostre risposte.
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
del DI2 io non saprei proprio che farmene, si è sempre fatto ciclismo col cambio meccanico e non credo ci sia bisogno del cambio elettronico per fare ciclismo....mi sembra la tipica cosa "in più", di cui non c'era bisogno secondo me .


quei soldi meglio spenderli in altre cose, come le ruote per esempio (parlo in generale)

questo in teoria è un forum di MTB, ma tu hai fatto una domanda sulle bici da corsa.
comunque, anche io devo prendere una bici da corsa Canyon, io sono più fortunato perchè ho già una bici da corsa vecchia e non devo fare altro che prendere le misure della mia , giusto per farmi un'idea.

alla fine sono giunto alla conclusione che devo prendere una S, che come misure corrisponde più o meno alla mia bdc vecchia

io sono alto 1, 66

se sei a cavallo tra XS e S, secondo me la S non può esserti "molto larga", mica stai prendendo la M o L..... forse prendere M o L potrebbe essere un errore ma , se prendi una S , non può essere sbagliata di molto. non credo proprio che possa essere un grave errore prendere la S ecco. al massimo è leggermente abbondante, ma proprio leggermente. Roba che, aggiustando un po' la sella o la lunghezza della pipa, risolvi tranquillamente.
e poi, scusa, sei più alto di me, e io ho la S, come fai tu ad essere XS?? mi sembra impossibile.

se vuoi una bici comoda, forse dovresti prendere in considerazione le endurace, non le ultimate.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo