scelte le gomme per xc ma...latticizzate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Ho intenzione di prendere queste gomme per la mia Scapin Wolfgang R da xc..:

Maxxis Larsen TT XC Folding Tyre
26 x 2.0 - 70a - Folding

Ho dei cerchi xt ed anche xtr (ant-post), con cosa li posso latticizzare e "dimenticarmi" delle gomme? e delle forature?

grazie di ogni info
saluti
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
riesco a prenderle a una cifra super bassa....ma le 2.0 non vengono indicate come ust sul sito kenda....qualcuno ha esperienza?
grazie

per quanto riguarda la domanda sul peso penso che si possa parlare di grammi in meno ma soprattutto basta forature (lo spero)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
riesco a prenderle a una cifra super bassa....ma le 2.0 non vengono indicate come ust sul sito kenda....qualcuno ha esperienza?
grazie

per quanto riguarda la domanda sul peso penso che si possa parlare di grammi in meno ma soprattutto basta forature (lo spero)

behh non è vero che nn fori più.... fori ugualmente, la sfiga ci vede bene a volte :smile: , solo che se hai la camera te ne accorgi praticamente subito e ti devi fermare per sost. la camera, mentre se fori con un tubeless o un tubeless ready quasi forse nn te ne accorgi perchè il lattice all'interno va a tappare il foro .... "SE E PICCOLO TIPO SPINA SI INTENDE"..... altrimenti se è più grande può impigare più tempo a chiudere o nella peggiore delle ipotesi (non tappa il foro con continua fuoriuscita di lattice) devi inserire una camera, che è sempre utile da portarsi appresso...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao
Ho intenzione di prendere queste gomme per la mia Scapin Wolfgang R da xc..:

Maxxis Larsen TT XC Folding Tyre
26 x 2.0 - 70a - Folding

Ho dei cerchi xt ed anche xtr (ant-post), con cosa li posso latticizzare e "dimenticarmi" delle gomme? e delle forature?

grazie di ogni info
saluti

non mi piacciono quelle gomme :-)
consiglierei il crossmark che ne è l'evoluzione del larsen TT

comunque lattici veri tipo lo stan's No tubes o il Joe's NO flats
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Mi è capitato di passare da negozio con la mania della bici.....ed ho preso un seguaro 2.0....
Ora lo latterizzo....posteriore tengo un datato SYncros flat.....2.0....
Vedremo i comportamenti delle due gomme...
Ciao e grazie
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Anch'io sulla front ho cerchi XT e faccio praticamente xc, e ho montato due specialized fast trak control (tr).
Il peso da me rilevato e circa 520/530 gr., hanno un buon volume d'aria, un'incredibile scorrevolezza, più delle geax saguaro, kenda sb8, geax mezcal da me provate ed in'oltre hanno un buon grip sull'asciutto/leggermente umido, se invece si và sul bagnato/fango mostrano tutti i limiti come è ovvio che sia, e l'anteriore ancor di più, per questo per ora, visto il meteo spesso incerto dalle mie parti, ho messo un the captain control (tr) 580 gr. anch'esso con un buon volume d'aria, e anche se nn si direbbe visto la tassellatura, ha anche una buona scorrevolezza, quasi come la post. , un buon grip in piga ed in frenata sulla terra asciutta e umida, e nei tratti bagnati tiene bene, si pulisce abbastanza velocemente e nn si impacca il fango, quindi le consiglio .
 
Sará come dici tu ma ho fatto già 4 gare di xc ed una granfondo e su tutte le rocce e radici é passato come un treno....ed io peso soli 100 kg!!!:il-saggi:

Allora sono io che porto sfortuna :smile:
Sono uscito due volte con un gruppo di ragazzi delle mie parti per allenarci
Una volta una semplice foratura un'altra volta uno squarcio mentre scendevano degli scalini di roccia

Se però mi confermi che non hai avuto mai problemi fino ad ora ci faccio un pensiero
Anche perché sono davvero leggere come come coperture ma diffidano appunto per il problema che ho riscontrato
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Allora sono io che porto sfortuna :smile:
Sono uscito due volte con un gruppo di ragazzi delle mie parti per allenarci
Una volta una semplice foratura un'altra volta uno squarcio mentre scendevano degli scalini di roccia

Se però mi confermi che non hai avuto mai problemi fino ad ora ci faccio un pensiero
Anche perché sono davvero leggere come come coperture ma diffidano appunto per il problema che ho riscontrato

Guarda io le ho montate x tutto l inverno sia all anteriore e post, in versione tl con lattice della joes e non ho mai avuto nessun problema. L anteriore é spettacolare sta sempre incollato al terreno e nn perdi mai aderenza. Idem il posteriore x l inverno ( certo se fai molto fango appiccicoso prendi ne altre specifiche) ora x i terreni asciutti ho messo al posteriore un saguaro x avere un po' più di scorrevolezza
 
Guarda io le ho montate x tutto l inverno sia all anteriore e post, in versione tl con lattice della joes e non ho mai avuto nessun problema. L anteriore é spettacolare sta sempre incollato al terreno e nn perdi mai aderenza. Idem il posteriore x l inverno ( certo se fai molto fango appiccicoso prendi ne altre specifiche) ora x i terreni asciutti ho messo al posteriore un saguaro x avere un po' più di scorrevolezza

Io per esempio uso le aka in versione TNT ma sono due macigni quindi volevo qualcosa di leggero e scorrevole
Mentre per quanto riguarda il set di cerchi per l'inverno o fango monto fast track in coppia con the capitan

Mi sa che però provare il nobby nic a questo punto
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Io per esempio uso le aka in versione TNT ma sono due macigni quindi volevo qualcosa di leggero e scorrevole
Mentre per quanto riguarda il set di cerchi per l'inverno o fango monto fast track in coppia con the capitan

Mi sa che però provare il nobby nic a questo punto

Se vuoi leggerezza e scorrevolezza allora devi montare una rocket Ron alla anter e un racing ralph al posteriore..... Certo costicchiano e si consumano prima degli altri.... Però sono il Max come accoppiata
 

Classifica mensile dislivello positivo