Scendere dal Finonchio.... mille ed uno sentieri, ma da dove?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...insomma...è mai possibile che ogni volta ti becco un sentiero diverso e sempre divertentissimo...:rosik:.....:smile::smile::smile:
...è proprio vero comunque che il finonchio non si riesce mai a scoprirlo tutto
...basta avere fiducia e lui ti fa sempre divertire...:freeride:
 

Allegati

  • Finonchio 17_04_10.rar
    92,1 KB · Visite: 22

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...insomma...è mai possibile che ogni volta ti becco un sentiero diverso e sempre divertentissimo...:rosik:.....:smile::smile::smile:
...è proprio vero comunque che il finonchio non si riesce mai a scoprirlo tutto
...basta avere fiducia e lui ti fa sempre divertire...:freeride:
...e continua a stupirmi...che sballo ..mi è uscito un sentiero dai potrich fin sulla vecchia strada di serrada da manuale....ma è mai possibile che non lo abbia visto prima...:rosik:.....:smile::smile:....e sopra dai prati fin ai potrich...buoni freni ma niente di impossibile...a parte una 50m che si incanala in mezzo a degli strapiombi....:il-saggi:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
...e continua a stupirmi...che sballo ..mi è uscito un sentiero dai potrich fin sulla vecchia strada di serrada da manuale....ma è mai possibile che non lo abbia visto prima...:rosik:.....:smile::smile:....e sopra dai prati fin ai potrich...buoni freni ma niente di impossibile...a parte una 50m che si incanala in mezzo a degli strapiombi....:il-saggi:

Andando verso la Borcola ho visto parecchie tabelle di itinerari sulla strada, alcuni ancora non segnati. Secondo me hai ancora parecchio da divertirti :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Andando verso la Borcola ho visto parecchie tabelle di itinerari sulla strada, alcuni ancora non segnati. Secondo me hai ancora parecchio da divertirti :spetteguless:

...incomincia ad esserci troppo asfalto ma domani da quelle parti comincera a cambiare qualcosina...o almeno spero...:specc:....:smile::smile:

ollallà, hai fatto allora quel sentiero di cui abbiamo visto l'imbocco ai prati?

...diciamo che intanto mi sono tolto un sassolino dalle scarpe...:spetteguless:....:smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ehi...rover ...sempre sorprese a scendere dal re...anche oggi sembrava tutto scoperto ed invece ecco il jolly....

mtb%20004.JPG


mtb%20005.JPG


...e tutti felici dalle espressioni della novità ...:spetteguless:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
...ehi...rover ...sempre sorprese a scendere dal re...anche oggi sembrava tutto scoperto ed invece ecco il jolly....

mtb%20004.JPG


mtb%20005.JPG


...e tutti felici dalle espressioni della novità ...:spetteguless:
Sono curioso, ho guardato la foto da tutte le angolature, ho persino girato lo schermo ma non riesco a capire quel tratto cosi strano per il Finonchio, immagino che sia comunque sopra la valle di Terragnolo, nelle foto ci deve essere il quando, dove e perchè. ciao:i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono curioso, ho guardato la foto da tutte le angolature, ho persino girato lo schermo ma non riesco a capire quel tratto cosi strano per il Finonchio, immagino che sia comunque sopra la valle di Terragnolo, nelle foto ci deve essere il quando, dove e perchè. ciao:i-want-t:
...curiosone...curiosone...e poi non venirmi a dire che ormai nu ci stà più niente di nuovo perchè ci penso io a scovare l'impensabile...pensa che parte dalla casa alla base dei prati...è pure segnato con i colori del CAI col numero 2...quindi non è permesso...:smile::smile::smile:...
..e poi è già finito pure in osm....
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.896588&lon=11.107245&zoom=18&layers=M

...ed è completamente diverso da tutti quelli che si trovano sul re...:il-saggi:
 

Deore 6v

Biker novus
21/9/11
2
0
0
Mantova
Visita sito
...nuova chicca...

mtb%20-7.jpg


...magari i più potrebbero obiettare che proprio finonchio non è ma io lo considero tale...:il-saggi:.......:medita:


Bellissimo posto il Finonchio, complimenti per i report.
Peccato che per le tante possibilità di discesa, le salite pedalabili sono poche.
Il sentiero della foto è per caso quello della linea dell'acquedotto / metanodotto di Serrada, cioè la mulattiera che parte da dietro alla Cogola, per discendere fino agli Zencheri-Piazza di Terragnolo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Bellissimo posto il Finonchio, complimenti per i report.
Peccato che per le tante possibilità di discesa, le salite pedalabili sono poche.
Il sentiero della foto è per caso quello della linea dell'acquedotto / metanodotto di Serrada, cioè la mulattiera che parte da dietro alla Cogola, per discendere fino agli Zencheri-Piazza di Terragnolo?
...yesss....l'unico finora che lo ha scoperto.....:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..ed anche oggi...
..ora lancio il sasso vediamo chi riesce a scoprire la location della discesa...:omertà:

32271.jpg


...e questa è facile e molto forviante...:smile::smile:
...ora arriva i lbello...

32272.jpg


...e qua si stà risalendo..ma dove....:nunsacci:

32273.jpg


...qua si stà scendendo e che bello che è questo...

32274.jpg


...ed ora ci si disseta...:omertà:

32275.jpg


.....:cucù:......
...e questo è veramente finonchio...:freeride:......
 

Classifica mensile dislivello positivo